Trecate - Continua ad essere indigesto al Bct il team di coach Rossin, che dopo la batosta data a domicilio a maggio nello scorso girone di ritorno del Campionato di CGold, si ripete seppur con minor gap anche al PalaAgil. C’è da dire che i due team nel mezzo sono profondamente cambiati, ma Murta e capitan Vetrone c’erano e ci sono ancora a formare l’ossatura dei Torinesi. Si parte e la coppia già citata fa intendere che pomeriggio sarà; prova Negri a rispondere ma alla fine del 1° quarto Trecate è già costretto a rincorrere 10-18 e si trova sotto pressione. Cresce Tuninetto da tre e il divario fra le due squadre; la difesa di casa sembra spenta con attacchi un poco macchinosi, Murta intanto raddoppia la differenza fra i due team per il 17-34 di parziale e pausa lunga che arriva sul 24-39 sempre per i sabaudi.
Si riparte e ancora Negri da tre porta il Bct a -10 sul 36-46, ma subito dopo gli viene fischiato il 4° fallo, con Peroni che purtroppo domenica sera non si innesca e con Trecate che perde alcune palle velenose a metà campo, con i torinesi che ringraziano e concretizzano; 38-53 all’ultima sosta breve dice il tabellone del PalaAgil. Trecate prova con le ultime forze rimaste a rientrare in partita e con una fiammata di Pizzala (3+3) la fisicità di Sanlorenzo e del regista Tannoia arriva sul 48-58, ma il rientro veloce di Murta dopo il minuto ospite a 6’ e 27” dalla fine mette fine ai propositi dei ragazzi di coach Gambaro, che giustamente dà spazio ai ragazzi del vivaio biancoblu e colonne dell’Under 18 di coach Angelo Cerina: Romano e Nicolini con entrambe che vanno a punti, per una piccola soddisfazione dei numerosi presenti, ma grande per i ragazzi; finale che arriva sul 57-76 per gli ospiti.
Ora sabato sera 25 novembre altra trasferta ad Alessandria, sponda “Il Canestro”, in cui bisognerà sforzarsi di bloccare le bocche di fuoco di casa Billi: squadra in crescita e consapevole ora della categoria, per ripetersi come 15 giorni fa e passare ancora in riva al Tanaro.
Bc Trecate-5 Pari Torino: 57-76 (10-18; 24-39; 38-53)
Bc Trecate: Lameran.e., Peroni 4, Romano 3, Nicolini 2, Pizzala 11, Tannoia 13, Pelusi, Sanlorenzo 10, Lanza Cap., Cedrati 5, Di Carlo n.e., Negri 9. All. Gambaro.
5 Pari Torino: Piazza, Murta 21, Nacci, Raiteri 9, Tuninetto 18, Quaranta 2, Quaglia 4, Sacco 3, D’Errico, Cervellin, Canepa, Vetrone Cap. 19. All. Rossin.
Arbitri: Lanfranchi e Bianchi.