Share |

CONTRO CECINA NON C’E’ VITTORIA E LA SALVEZZA PASSERA’ PER I PLAYOUT

Oleggio - Rimane in partita fino all’ultimo quarto, dopo aver messo anche testa avanti nel terzo con la grinta che le appartiene, ma poi si ferma. Nella 30ª e ultima giornata di regular season la Mamy perde 61-75 contro Cecina e si prepara per il cammino playout che la vedrà impegnata contro Torino già domenica prossima. La vittoria non sarebbe comunque servita perché Faenza ha vinto a Piombino 95-87, ma la squadra ci ha creduto fino alla fine per la conquista dei due punti. Mamy in campo con Sacco, Coviello, Ferrari, Gallinari e Paesano; Cecina con Fratto, Zaccariello, Del Testa, Gambolati e Caroti. Due triple ospiti infiammano subito il palazzetto 0- 6, Gambolati in lunetta scappa; gli Squali si sbloccano dopo due minuti e mezzo con capitan Sacco e con una tripla di Ferrari (5-11); Coviello infila due liberi e Sacco da tre si avvicina (10- 13); Zaccariello allunga ancora, ma Crusca e Coviello tengono limitata la distanza: 14-18. I primi minuti del secondo quarto sono abbastanza equilibrati, si mantiene il divario con le triple degli Squali che vengono annullate dall’altra parte (19-27); ancora Sacco e Coviello provano a smuovere (24-29), Fratto colpisce, ma Paesano al ferro e Ferrari dal pitturato portano la squadra all’intervallo lungo con solo un possesso di differenza (28-31). Gli Squali si accendono nel terzo quarto e con un parziale di 7-0 pareggiano e mettono la freccia (35-31), anche se Cecina ne approfitta subito con due giocate in fila da tiro e fallo subito, prima con Bruni e poi Gambolati e si portano avanti, 35-37, ma Okeke annulla subito e con un ritmo molto più alto gli Squali stanno lì, Okeke cinico in lunetta e Crusca a suonarla da ufficiostampa@oleggiobasket.org 3 accorciano al -2 (45-47) e sempre Okeke ai liberi al -1 (47-48), ma Toscano rovina il momento e la tripla di Coviello che allo scadere non entra fa chiudere i trenta minuti 47-50. Come nel terzo quarto anche nell’ultima frazione la retina si infiamma dopo due minuti di gioco e la prima è quella ospite: Cecina piazza un parziale di 0-10, gli Squali sono appesantiti anche dai numerosi falli che gli vengono fischiati e dalla mancanza di Coviello dal sesto minuto per cinque falli, ma la squadra continua a lottare e un Crusca ben caldo ne spara due da tre mantenendo la distanze in singola cifra (56-65) con ancora due minuti e 12 da giocare, ma Cecina non concede e approfittando anche dei numerosi giri in lunetta riallunga (59-70 con libero dopo tiro di Fratto); Crusca ancora attacca ferro, ma chiudono Gambolati e Zaccariello: 61-75.

Mamy Oleggio - Gr Service Cecina: 61-75 (14-18; 28-31; 47-50)

Mamy Oleggio: Resca ne, Gay, Gallinari 3, Ferrari 11, Zandanel ne, Coviello 15, Crusca 13, Paesano 4, Sacco 7, Okeke 8. All. Vescovi.

Gr Service Cecina: Fratto 11, Toscano 7, Favilli ne, Zaccariello 11, Del Testa 3, Dell’Agnello 3, Gambolati 15, Caroti 10, Bruni 12, Medizza 3. All. Campanella.