Galliate - Nei weekend scorsi si sono svolti due Criterium Regionali Giovanili (fascia d'età 5-13 anni) a Chivasso, in entrambi le occasioni hanno partecipato oltre 70 giovanissimi, ovviamente non potevano mancare i giovani atleti della Boxe Galliate. Nella qualifica cangurini, al primo appuntamento Tommaso Abeni, in coppia con il vercellese Alessandro Gorga, si è piazzato all'8° posto mentre, al secondo appuntamento, si presenta in coppia con il compagno Giulio Bertaggia, con il quale raggiungono l'8° posto. Nella qualifica canguri, al primo appuntamento Alessio Virton in coppia con Lorenzo Abatangelo ha conquistato il 1° posto come anche al secondo appuntamento. Al secondo appuntamento Alessio Virton ha gareggiato anche con il compagno Roberto Perseo Scanzo raggiungendo il 3° posto. Cristian Gabriel Jitaru, al primo appuntamento, in coppia con Alessio Virton, si è classificato al 3° posto, mentre con Tommaso Brandazza al 14° posto.
Al secondo appuntamento Cristian Gabriel Jitaru in gara con il compagno Tommaso Brandazza si sono classificati all'11° posto. Nella qualifica allievi, sia al primo appuntamento che al secondo, Diego Orsina con il compagno Riccardo Enea Gibbin hanno raggiunto il 5° posto. Dal settore giovanile passiamo ora al settore amatoriale della Gym-boxe, l'attività che permette agli atleti amatori di cimentarsi nella nobile arte, confrontandosi sul ring con contatto controllato. Nella giornata di sabato 22 aprile i nostri atleti amatori sono impegnati a Chivasso, alla prima gara regionale in attesa dell'inizio del Campionato Regionale di Gym-boxe che permetterà a chi si classifica al primo posto di partecipare ai Campionati Italiani. A breve pubblicheremo i risultati. La squadra di 7 amatori della Boxe Galliate è così composta: Alessandro Segantin, Massimo Ferrara, Camilla Fregonara, Luca Bertini, Fabrizio Frongia, Alessandro Pavone e Jacopo Formenti.
Ricordiamo inoltre a tutti gli appassionati della nobile arte, che gli allenamenti organizzati dall’A.S.D. Boxe Galliate si svolgono presso il Palazzetto dello Sport di Galliate il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17:30 alle 18:30 per il corso di pugilato giovanile (fascia 6-13 anni), dalle 18:30- 19:45 per il corso di pugilato agonistico e amatoriale avanzato e dalle 19:45 alle 21:00 per il corso di pugilato amatoriale. Tutti gli interessati possono ricevere tutte le informazioni contattando i riferimenti che trovate sulla pagina Facebook, infine vi invitiamo a seguirci sui nostri canali social Facebook e Instagram.