Galliate - Bellissima esperienza per le due giovani promesse della Boxe Galliate, Lorenzo Vella e Ghirardini David, che hanno partecipato al Campus giovanile tenutosi a Spoleto dal 31 agosto al 5 settembre presso l’Istituto Sovraintendenti della Polizia di Stato. Durante la settimana i giovani si sono allenati sotto la supervisione dei tecnici delle nazionali, Raffaele Bergamasco, Giulio Coletta, Gianfranco Rosi, Roberto Cammarelle, Maurizio Stecca. È stata un’ottima occasione di apprendimento sia per le nostre giovani leve, sia per noi tecnici che li abbiamo seguiti in questo primo e importante step, commenta Domenico VIrton, il tecnico della società galliatese. Il Campus ha poi avuto una chiusura in grande stile visto che i 43 atleti Schoolboy, Junior e Youth si sono allenati, alla presenza del Presidente FPI Alberto Brasca, con gli Azzurri della Nazionale Itali Boxing team Elite Maschile agli ordini del Responsabile Tecnico Raffaele Bergamasco. A fine mesi Lorenzo Vella e David Ghirardini disputeranno la fase regionale nelle rispettive categorie per la qualificazione alle fasi nazionali.
Nel frattempo l’atleta élite Yuri Sampirisi lo scorso weekend ha partecipato al raduno collegiale regionale tenutosi in piazza Castello a Torino in occasione della Kermesse “Torino capitale Europea dello sport” accompagnato dai tecnici Giuseppe Virton e Rocco Manisi.
Anche Sampirisi prossimamente sarà impegnato nella fase regionale dei Campionati italiani Assoluti Èlite.
Si ricorda a tutti gli appassionati della noble art che i prossimiappuntamenti del “Galliate Boxing Forum” organizzati dalla Boxe Galliate si svolgeranno sabato 10 e 31 Ottobre presso il Palabogonghi (ex Bocciodromo) del centro sportivo Sportcity di Galliate.
A tutti gli interessati che vogliono cimentarsi nell’allenamento di pugilato si fa presente che gli allenamenti della società si svolgono tutti i lunedì, mercoledì e venerdì al piano inferiore del Palazzetto dello Sport di via Mazzini 6 a Galliate, con le seguenti modalità: giovani (dai 5 ai 13 anni) dalle 17.30 alle 18.30; atleti agonisti e amatori dalle 18.30 alle 20; atleti amatori dalle 19.30 alle 21.
Nella foto: Lorenzo Vella, David Ghirardini, il campione olimpico Maurizio Stecca e Domenico Virton.