Share |

Derby amaro per l'Igor B2 che perde a Galliate

Galliate - Derby amaro per la B2 di Matteo Ingratta, che non riesce a strappare punti preziosi per la salvezza, uscendo sconfitta dal Pala Mazzini di Galliate 3-0 (25-17, 25-20, 25-23). Ingratta si affida alla rientrante Calì opposta a Carando, Saporiti e Silotto in banda, Giometti e Gogna al centro, Prencipe Libero. Le padrone di casa rispondono con: Morandi opposta a Siega, Chihab e Bruscagin in banda, Ubezio e Mainini al centro e Biella libero. Al primo timeout obbligatorio, Galliate conduce 8-5, ma la Igor sembra essere in partita, Silotto mantiene la distanza invariata e le padrone di casa arrivano al secondo tempo tecnico sul 16-14. Al rientro in campo, la battuta di Galliate diventa più efficace ed arriva l’allungo decisivo che porta Bruscagin a chiudere sul 25-17. Nel secondo set la musica non cambia: Galliate guida e la Igor rimane aggrappata al punteggio fino al 16-14, Siega e compagne trovano il break decisivo che riporta le azzurrine distanti cinque punti, divario che rimane invariato fino al mani fuori di Morandi che sigla il 25-20. Il terzo set, registra una grande voglia di rivalsa delle Igorine, che partono meglio portandosi sul 4-3. Subito dopo, un momento di black-out di Carando e compagne permette alle padrone di casa di rimontare con un parziale di 9-0, che le porta sul 16-11. Galliate conduce, la Igor prova a rientrare annullando tre match-ball, con il turno in battuta di Silotto, ormai però è troppo tardi e Siega riesce a buttare a terra una palla sporca che chiude l’incontro sul 25-23.

Reazione positiva per la Igor, arrivata troppo tardi: «In generale è stata una prestazione poco brillante – spiega il tecnico Ingratta – rispetto a quello che ci siamo abituati a vedere negli ultimi due mesi. Purtroppo, sia a livello individuale che di squadra, abbiamo fatto troppo poco per riuscire a conquistare dei punti. Prendiamo per buono, la reazione che abbiamo avuto soprattutto nel terzo set, dopo alcuni passaggi a vuoto e ripartiamo con la solita fiducia, dal lavoro quotidiano con l’obiettivo di riscattarci già da sabato prossimo».

DKC VOLLEY GALLIATE – IGOR VOLLEY 3-0 (17-25, 20-25, 23-25)

DKC VOLLEY GALLIATE: Bruscagin 12, Siega 4, Mainini 10, Morandi 12, Scazzosi (L), Lorenzoni, Imo, Chihab 14, Ubezio 10, Bossetti, Biella (L), Borin ne, Pattaroni ne. All. Mazza.

IGOR VOLLEY: Saporiti 3, Carando, Antonione 3, Bustreo ne, Baldini 2, Leotta, Calì 3, Giometti 7, Gogna 7, Silotto 10, Schirò 2, Prencipe (L). All. Ingratta.