Trecate - Dopo la grande prova di sette giorni fa in casa con Cuneo, Trecate cade dopo due supplementari in riva alla Dora, subendo per larghi tratti la freschezza dei ragazzi di coach Cossavella. Che non fosse serata lo si era già visto dal riscaldamento con Scrocco che si bloccava e non scendeva neanche sul parquet. Cerina fa buon viso alla cattiva sorte e prova a scuotere i suoi, ma Ivrea corre e dopo il 12 pari dell’8' allunga fino al 18-14 della prima sosta breve. Molti gli errori in questa fase confusa della gara, con Gerli che prova a scuotere i suoi e Colombo che malamente commette il suo terzo fallo (arbitraggio discutibile del duo Sardella-Cufari di Torino). Pausa lunga che arriva sul 38-33 sempre per la Lettera 22 Ivrea. Si riparte e Trecate tocca il fondo: dopo un tecnico fischiato a Gerli e il 4° fallo di Colombo, sul 47-35. Peroni e il capitan Gambaro provano la rimonta, con una difesa più aggressiva a zona 2/3, e dopo il 5° fallo di Larizzate si concretizza sul 65-65, con Fortini che allo scadere ha la palla della vittoria, che gira beffardamente sul ferro ed esce sulla sirena. Primo supplementare con Peroni che si carica la squadra sulle spalle e un’incredibile serie di liberi sbagliati dai trecatesi, mentre il play di casa Martinelli non sbaglia; sirena finale che arriva sul 73-73, dopo un fallo ingenuo sul + 2, del play Bertelà a 5’’ dalla fine. Forze che iniziano a mancare per le limitate rotazioni e padroni di casa che annusano l’impresa fanno il resto: Trecate segna la miseria di 2 punti nel 2° supplementare e Ivrea può gioire meritatamente sull’84-75 finale. E con Serravalle Scrivia che passa alla grande ad Aosta per 58-88, ora Trecate dopo un mese e mezzo di convivenza perde la testa della classifica. Ma nulla è perduto: domenica 16 febbraio gara casalinga con l'Alessandria vittoriosa nel weekend, per ripartire. Si verificheranno le condizioni di Scrocco con Andrea Cantone si spera pronto come alternativa.
Ivrea-Bc Trecate: 84-75 (18-14; 38-33; 54-49; 65-65; 69-69)
Bc Trecate: Larizzate 1, Peroni 33, Gerli 16, Gambaro 8, Scrocco n.e., Amodio 1, Bertelà, Colombo 6, Fortini 10, Heqejza n.e., Garavaglia n.e, Pirosa n.e.; coach Angelo Cerina.
Lettera 22 Ivrea: Massa, Guletti, Ramella, Fancelli, Martinelli, Degano, Tampellini, Franchetto, Perenchio, Feraudo, Manfrè. Coach Cossavella
Arbitri: Tardella e Cufari di Torino