Share |

DOPPIO APPUNTAMENTO COL PARCO NATURALE DELLA VALLE DEL TICINO

A Bellinzago “FANTASIA E NATURA”, opere di Gianni SPECIALE e Andrea VANDONI. Inaugurazione il 2 luglio alle 16. A VILLA PICCHETTA a Cameri “ESPRESSIONI DELL’ACQUA” SOCIETA’ FOTOGRAFICA NOVARESE - collettiva di fotografia; inaugurazione il 3 luglio alle 16

Cameri - Bellinzago - ARTEPARCHI IN RETE, il progetto promosso e gestito dall’Ente di Gestione delle Aree Protette del Ticino e del Lago Maggiore in collaborazione con Società Fotografica Novarese e Fondazione “A. Bozzola”, continua con le due ultime esposizioni prima della chiusura estiva di agosto, entrambe situate nel Parco Naturale della Valle del Ticino: “Fantasia e Natura” al Mulino vecchio di Bellinzago e “Espressioni dell’acqua” a Villa Picchetta.

MULINO VECCHIO. Bellinzago. “FANTASIA E NATURA”, opere di Gianni SPECIALE e Andrea VANDONI

Sabato 2 luglio alle ore 16.000  presso il Mulino Vecchio di Bellinzago saranno presentate immagini delicate per una natura nata dalla fantasia e dal colore. Le figure e gli ambienti in cui esse sono immerse provengono da un mondo segreto, fatto di soglie chiuse e di soli addormentati. Un mondo in cui si può viaggiare su un tappeto volante e vedere le cose, gli oggetti quotidiani che come le caffettiere, vivono una propria vita, magica e inconsueta. 

Gli artisti: Gianni Speciale (Galliate, 1968), ha avuto una formazione da autodidatta, sperimentando tecniche e modalità operative attraverso l’osservazione e lo studio delle opere dei maestri della grafica e del fumetto, da Folon a Pratt, Manara, Pazienza, Moebius. Espone dagli anni Novanta.

Andrea Vandoni (Novara, 1972) artista e musicista, propone in questa occasione opere che negli aspetti più surreali trovano la loro dimensione ironica e fantastica. Espone dal 2002. Nel 2009 ha vinto il 1° premio al Concorso Internazionale di Pittura di Arezzo e nel 2010 la medaglia d'argento al "2009 International Art Competition" di Beverly Hills / California U.S.A.

VILLA PICCHETTA. Cameri. “ESPRESSIONI DELL’ACQUA”, Collettiva dei soci della SOCIETA’ FOTOGRAFICA NOVARESE

L’acqua, di per sé trasparente e incolore, sa assumere mille forme e mille colori, sempre mutevoli. I soci della Società Fotografica Novarese hanno inseguito le capacità espressive dell’acqua, creando una raccolta di immagini che rappresentano un prezioso elemento, dalle forme totalmente fantastiche alla prorompente forza paesaggistica della natura.

Per info e contatti: Ente di Gestione delle Aree protette del Ticino e del Lago Maggiore, Località Villa Picchetta 28062 Cameri (NO), tel. 0321.517706, www.parcoticinolagomaggiore.it; promozione@parcoticinolagomaggiore.it