Trecate - Periodo intenso di 'basket-mercato' per il Bc Trecate del presidente Giovanni Baraggini e del ds Angelo Cerina. Arriva infatti Mirko Cavallaro, mentre Stefano Scrocco prosegue la sua avventura in biancoblu.
Basta il curriculum di Mirko per presentare il nuovo gioiello del Basket Club Trecate. Cresciuto nelle giovanili di Vigevano, si distingue subito per il suo talento, inserito nella nazionale under 14 ne viene nominato capitano. Nell’estate 2002 passa alla Mens Sana Siena , con le giovanili di Siena vince 3 scudetti nazionali esordendo anche in serie A e in Eurolega a Tel Aviv. Nel 2006 con la nazionale under 20 di Coach Sacripanti ottiene il 4° posto continentale. Al termine del periodo senese, Mirko sviluppa varie esperienze, con tappe a : Ferentino, Omegna, Agrigento e Vigevano tra le altre. Nel 2010 è un’importante giocatore che contribuisce alla salita in serie A di Vigevano. Passa poi al Battaglia Mortara nel 2013 dove ottiene la promozione in serie B. Non proprio fortunata la stagione 2014/2015 a Oleggio in B un serio infortunio gli impedisce di dare il suo solido contributo. Nella stagione 2015/2016 il 3° ritorno alla Alma mater Vigevano è ancora condizionato da fastidi del precedente infortunio. Ora Mirko è pronto per tornare in 'pista' ai migliori livelli.
Così lo descrive un raggiante Coach Zanotti: “Mirko è un giocatore “universale” può ricoprire con profitto i ruoli dal play all’ala Grande. Per vari motivi la sua carriera cestistica poteva essere più fortunata. Trecate sarà il trampolino di lancio per un ritorno al Basket a alto livello”.
Con grandissima soddisfazione il Basket Club Trecate e il suo leader degli ultimi anni Stefano Scrocco proseguono la loro strada insieme. "Siamo contenti - spiega il ds Angelo Cerina - che la sua passione l’abbia convinto a continuare un altro anno, così come siamo orgogliosi che l’abbia voluto fare ancora con noi . Superfluo presentarlo ai tifosi Trecatesi, atleta e persona incredibile, tutti noi l’ apprezziamo e identifichiamo la sua presenza come una componente fondamentale dei nostri successi di questi ultimi anni. Siamo certi che il suo contributo dentro e fuori dal campo , il suo bagaglio tecnico e le sue qualità umane, ci saranno di grande aiuto in questa fase di costruzione di un nuovo gruppo e di un nuovo ciclo nella storia del Bc Trecate. Bentornato Stewe e grazie di essere ancora con noi anche per quest’anno".