Trecate - Un’altra sconfitta sul campo di casa per la nostra formazione “Aquilotti”, anno 2008, lo scorso sabato 18 novembre, per la seconda partita di campionato provinciale, contro l’A.S.D. Virtus Verbania. Nonostante i primi 3 tempi parziali, seppur con punteggi non a nostro favore, i ragazzi hanno cercato di tenere un buon ritmo di gara, purtroppo svanito nei successivi 3. Ciò nonostante, non demordono i coach Michele Vecerina e Massimiliano Beggiato. In questo momento il risultato nelle partite non ha molta importanza. Lo sport è fatica, c’è tanto da lavorare e trasformare lapigrizia generale del gruppo, in crescita, energia, impegno e sforzo sul campo.
Sabato 25 novembre alle 10,30, si giocherà il terzo incontro nuovamente in casa all’Oratorio San Giuseppe, contro il Novara BasketB.
Giocatori: Amendola Jacopo, Chati Omar, Crespi Mattia, Deandrea Vittorio, Grazioso Teodoro, Grazioso Gabriele, Guida Thomas, Lobit Ganish, Pace Edoardo, Porzio Luca, Ubezio Francesco, Uboldi Riccardo.
Nella stessa giornata, anche gli Esordienti hanno disputato la seconda partita di campionato contro il Basket Novara Gialli. Sin da subito la superiorità atletica a tecnica degli ospiti ha messo a dura prova i nostri piccoli atleti, i quali, quasi immediatamente, sono andati in confusione, perdendo la concentrazione necessaria per affrontare una squadra nettamente superiore. Il risultato è più che eloquente: 13-59. Nei primi tre quarti la differenza punti si è assestata su +10, ma l’ultimo tempo è stato fatale: ben 18 punti di differenza! Che dire? C’è tanto da lavorare e poco tempo a disposizione per preparare la prossima partita contro la “Lucciola” di Novara, ma non disperiamo. Forza ragazzi!