Galliate - Sono terminati i Criteria Regionali Giovanili che hanno decretato la qualificazione di due giovani atleti della Boxe Galliate alla Coppa Italia Giovanile 2024, che si terrà in quel di Roseto degli Abruzzi nel prossimo weekend del 22 e 23 giugno. Si tratta della coppia di canguri Alessio Virton e Cristian Gabriel Jitaru, che, dopo il primo criterium in cui sono arrivati secondi, sono stati sempre al comando della classifica regionale. Evidente la soddisfazione dello Staff Tecnico e Dirigenziale per questo risultato nel settore giovanile, che vede anche la 3^ partecipazione consecutiva di Alessio Virton alla Coppa Italia, risultato mai raggiunto prima da un atleta della Boxe Galliate, ricordando inoltre che Alessio nel 2022, in coppia con l'astigiano Michele Greguoldo vinse la fase nazionale. Soddisfazione per il papà e tecnico, Domenico Virton, che coordina il Settore Giovanile della FPI a livello nazionale. Difficile, per lui, assistere alle competizioni del figlio e per via del ruolo che svolge non poterlo accompagnare all'angolo, ma allo stesso tempo sa che sia Alessio che gli altri giovani della Boxe Galliate sono affidati all'esperto tecnico Rocco Manisi, nell'ultimo anno affiancato anche dal valido Lorenzo Vella. Per Domenico è già una soddisfazione poterlo allenare in palestra insieme agli altri tecnici, perché, nonostante gli ottimi risultati pugilistici, la prima passione di Alessio è il calcio.
Ad accompagnare i due atleti qualificati alla Coppa Italia sarà proprio il tecnico Rocco Manisi che commenta: "Finalmente, dopo qualche anno, la coppia di atleti che parteciperà alla Coppa Italia è tutta galliatese. Puntiamo molto su questi due giovani che si sono tanto impegnati nelle competizioni regionali", e aggiunge, infine, che è ovvio che si partecipa per raggiungere il miglior risultato possibile, ma a questa età è importante che gli atleti compiano queste belle esperienze indipendentemente dal risultato.
Pertanto un grande in bocca al lupo ai nostri due giovani atleti da tutto lo Staff Dirigenziale e Tecnico dell'A.S.D. Boxe Galliate!
Ricordiamo inoltre a tutti gli appassionati della nobile arte, che gli allenamenti organizzati dall’A.S.D. Boxe Galliate si svolgono presso il Palazzetto dello Sport di Galliate, il lunedì, mercoledì e venerdì. Dalle ore 17:30 alle 18:30 il corso di pugilato giovanile (fascia 6-13 anni), dalle 18.30-19.45 il corso di pugilato agonistico e amatoriale avanzato, e dalle 19.45 alle 21 il corso di pugilato amatoriale. Tutti gli interessati possono ricevere tutte le informazioni contattando i riferimenti che trovate sulla pagina FB, infine vi invitiamo a seguirci sui nostri canali social FB e Instagram.