Share |

DUE CONVOCATI ALLE GIORNATE AZZURRE DI COACH CAPOBIANCO

ANCHE UNO SQUALO CONVOCATO INVECE AL “PROGETTO ALTEZZA”!
Marco Nardella

Oleggio - Notizia importante per due Squali. Tra i convocati alle “Giornate azzurre”, organizzate dalla Federazione in tutta Italia per osservare i migliori prospetti, in questo caso rivolte alle annate 2002 e 2003, ci sono Lorenzo Trinciarelli e Marco Nardella (nella foto), entrambi atleti che giocano in Under 15 Eccellenza. L’appuntamento è fissato martedì 6 marzo al PalaBallin di Torino sotto la supervisione del coach azzurro Andrea Capobianco e del responsabile tecnico territoriale Pietro Cardile con il loro staff.

Le parole del responsabile tecnico Marco Cattalani: “Lorenzo e Marco sono i primi figli del progetto Magic 21, iniziato in questa stagione con Boffalora, e sono la prova che lavorare con un gruppo omogeneo e di qualità sia primario per alzare l’asticella e produrre il migliore prodotto possibile. Così come per Lorenzo, che sarà fra i giocatori del Progetto altezza, sono conto di vedere tre nostri atleti nelle liste convocati dei vari progetti della Federazione. È per me un modo per capire che il lavoro svolto è stato utile, per la società un premio per il modo in cui sta curando il settore giovanile, per i ragazzi un punto di partenza merito anche di tutti i compagni che quasi ogni giorno si allenano con loro”.

Anche uno Squalo invece fra gli atleti convocati al “Progetto altezza”. Davide Sonzogni, classe 2001, che gioca in Under 18 Eccellenza e Promozione, prenderà parte agli allenamenti collegiali (riservati alle classi 2001, 2002 e 2003) che si terranno domenica 25 febbraio ospitati per l’occasione dalla società biancorossa al PalaEolo di Castelletto Ticino. I ragazzi svolgeranno una sessione agli ordini del responsabile tecnico territoriale Pietro Cardile e degli allenatori Alessandro Abbio e Marco Siragusa. Tra gli assistenti anche il coach biancorosso Alessandro Mattea. “Davide è molto migliorato e ha ancora molto margine, - commenta il responsabile tecnico del settore giovanile Marco Cattalani, anche allenatore di Davide – un punto di partenza per lui, un merito per i compagni che giocano con un lui, un premio per la società e anche un modo per me per capire che il lavoro svolto è stato utile”.