Galliate - Il nono Criterium regionale giovanile che si doveva svolgere il 13 settembre a Torino, in piazza Castello in occasione di Torino Capitale Europea dello Sport è stato sospeso per via delle avverse condizioni climatiche. L’ostacolo della pioggia, però, non ha infierito sui festeggiamenti della società galliatese, infatti nella stessa giornata, sempre in Piazza Castello a Torino, il Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta ha premiato con le medaglie offerte dal CONI i primi tre posti individuali e in coppia della fase regionale del Trofeo CONI 2015. Ben due coppie di allievi della società galliatese sono saliti sul podio e premiati dall’ex professionista Christian Demartinis, alla presenza del Presidente Gianni Dileo. Sul gradino più alto è salita la coppia costituita da Riccardo Gaio e Enrico Avvignano, mentre al secondo posto si è classificata la coppia Giacomo Schiavon e Domenico Marra. I due giovani atleti Riccardo Gaio ed Enrico Avvignano parteciperanno questo fine settimana al trofeo Coni 2015, che si terrà a Lignano Sabbiadoro dal 24 al 27 settembre, a loro va un in bocca al lupo dalla dirigenza e dallo staff tecnico della società. Ricordiamo che la boxe Galliate organizza un corso di pugilato educativo scolastico rivolto ai giovani di ambo i sessi di età compresa tra i 5 e i 13 anni.
Il pugilato educativo scolastico può essere praticato da tutti, senza alcun rischio, infatti in questo caso la forma completa della disciplina viene esclusa e i fondamentali tecnici vengono inseriti in circuiti di destrezza e agilità motoria sottoforma ludicasportiva. A tutti gli interessati che vogliono cimentarsi nell’allenamento di pugilato si fa presente che gli allenamenti della società si svolgono tutti i lunedì, mercoledì e venerdì al piano inferiore del Palazzetto dello Sport di via Mazzini 6 a Galliate, con le seguenti modalità: giovani (dai 5 ai 13 anni) dalle 17.30 alle 18.30; atleti agonisti e amatori dalle 18.30 alle 20; atleti amatori dalle 19.30 alle 21.
Nella foto: Il tecnico Domenico Virton, gli atleti Domenico Marra, Riccardo Gaio, Enrico Avvignano e il collaboratore Paolo Bozzola.