Trecate - Arriva da due weekend positivi la compagine trecatese Omt. Due importanti vittorie, una in casa, l’ultima a pochi km, ma comunque in trasferta, che donano altri preziosi punti. Punti non facili, giunti dopo minuti intensi di gioco, soprattutto contro Domodossola. Sul suolo trecatese i padroni partono molto male, non sembrano essere i soliti in campo per le partite. La difesa non è efficace e questo fa sì che gli avversari possano arrivare a canestro scegliendo le corsie preferenziali. A testimoniare la situazioni i risultati dei primi due quarti, dal sapore decisamente domese. Nell’intervallo lungo coach Cortese fa sentire la sua voce, incita la squadra, fa ritrovare la retta via e fa rientrare in campo i suoi giocatori con un atteggiamento diverso. La rimonta comincia, seppur in salita, ma già il terzo quarto è bianco – blu, tre le lunghezze di distanza. Gli ultimi dieci minuti sono ben giocati da entrambe le formazioni, ma Trecate riesce a dare qualcosa in più e lascia indietro gli avversari, con un risultato finale di 66 – 57.
Altro combattimento domenica pomeriggio a Galliate, campo anche questo non facile. Un po’ l’avversario non banale, un po’ le litigate con la retina, qualche ostacolo c’è stato. Si è giocata una partita equilibrata, corretta, un bello spettacolo sportivo. Trecate si è subito portata avanti, ma i galletti non hanno esitato ad alzare la cresta e il divario si è via via accorciato, con un momentaneo sorpasso nell’ultima frazione. Trecate spinge e riesce a trovare il sorpasso, con un Nicola Tognara da red carpet, con i cavalli di razza Lorenzo Tognara, Dell’Era e Baraggini e il buon Gusulfino a fare da maestro. 56 – 69 il risultato finale, che consente ai trecatesi di guardare ancora dall’alto tutti i suoi avversari. Venerdì, alle 21, al pala mezzano, Borgomanero.
O.M. Trecate - Cest. Domodossola 66 – 57 (16-19, 30-38, 49-46)
O.M.Trecate: N. Tognara 10, Concina, Horodenskyy 2, L. Tognara (K) 5, Slavazza 10, V. Baraggini 15, Gusulfino 2, Pollastro 1, Dell'Era 12, Castilletti, Borgia ne, Rossi 8. All. Cortese.
Domodossola: Rainelli 2, D. Pigazzini 10, Aly, L. Pigazzini 11, Scodeggio ne, Previdoli 9, A. Guerra ne, Carusi 9, J. Rabbolini 16. All. G. Rabbolini
Basket Galliate - O.M. Trecate 56-59 (7-17, 22-27, 39-48)
Trecate: N. Tognara 15, Concina, L. Tognara 10, Slavazza 4, V. Baraggini 8, Gusulfino 10, M. Pollastro 2, Dell'Era 10, Castilletti ne, Borgia ne, Rossi. All. Cortese