Trecate - Continua la risalita in classifica e la crescita di Peroni e soci, che dopo la vittoriosa trasferta di Alessandria si ripetono anche con Collegno a domicilio di fronte al pubblico amico. Ritmo alto da subito domenica sera fra i sabaudi e i ragazzi di coach Gambaro, che non si tirano indietro e punteggio in equilibrio: 14-16 per gli ospiti e difese da rivedere alla prima sosta breve. Negri prova da tre a dare una scossa alla gara e coach Menegatti da manuale chiama subito il time-out. E dopo una fase in cui la fisicità ha la meglio sulla precisione, la pausa lunga arriva sul 30-25 con Peroni (nella foto), lo stesso Negri e Sanlorenzo a segno, con Calzavara fra i torinesi che non molla.
Si riprende con gli stessi quintetti di partenza e con la coppia Peroni/Tannoia che fa male; Trecate difende forte e il divario cresce: 38-29 al 25’, 54-32 all’ultima sosta breve con i padroni di casa di coach Gambaro padroni ora dell’inerzia della contesa e della gara, ricevendo buone risposte da tutti i ragazzi messi sul parquet del PalaAgil e dando minuti di esperienza ai vari Lamera, Nicolini e Di Carlo nel finale di Contesa, fino al 74-49 finale più che meritato.
Bene così… avanti così… per l’ultima gara del 2017 di questa serie CGold a Ciriè la sera di sabato 9 dicembre alle 21 su un campo piccolo e difficilissimo da espugnare, in cui ci vorrà il miglior Bct, per poter portare a casa il Referto Rosa. Intanto si cominciano a vedere dei segnali di miglioramento molto incoraggianti…-
Bc Trecate-Collegno Basket: 74-49 (14-16; 30-25; 54-32)
BC Trecate: Lamera, Peroni 27, Romano n.e., Nicolini, Pizzala 7, Tannoia 8, Pelusi 9, Sanlorenzo 7, Lanza cap., Cedrati 5, Di Carlo, Negri 11. All. Gambaro.
Collegno Basket: Murgia, Pavanati, Dal Ben 2, Neukamm 2, Scalzo 8, Portigliotti 4, Trovato 4, Sappa 11, Felletti cap. 3, Miglini, Calzavara 15. All. Menegatti.
Arbitri: Tripi e Berruto