Trecate - Dopo una snervante attesa di una risposta definitiva finalmente si gioca... I trecatesi arrivano in Liguria per confrontarsi contro una delle formazioni più quotate del campionato. L'inizio della partita è tentennante, molti errori e poco gioco. I trecatesi hanno un sussulto e trovano buone soluzioni dall'arco, si portano in vantaggio, ma la reazione degli spezzini non si fa attendere: appoggiando il gioco sotto le plance, recuperano e si portano in vantaggio e chiudono in vantaggio il primo periodo. Santoni nel primo quarto è stato ben marcato, ma nei primi minuti del secondo quarto si scatena: il bomber ligure infatti segna a raffica e il divario tra le due formazioni aumenta. Aumentando la pressione difensiva la formazione ospite recupera palloni che tramuta in canestri e con un canestro a fil di sirena si porta a -1 sul 31-30 di metà gara. Serravalli e Santoni sono i mattatori del terzo periodo, la difesa ospite non riesce a trovare contromisure per fermare il loro gioco. In attacco i trecatesi si affidano (purtroppo) a giocate dei singoli perdendo fluidità e palloni. Il vantaggio spezzino raggiunge un buon margine e all'ultima pausa il punteggio è 55-46. La reazione del BCT non è così veemente come vorrebbe Cerina, qualche punto viene recuperato ma Serravalli ne segna 11 su 15 per Spezia e riporta il vantaggio fuori portata per Trecate. i liguri vincono e raggiungono il Bct a quota 10 in classifica.
Per il Bct uno stop che deve far riflettere per come è arrivato. Domenica prossima, 23 novembre, i trecatesi giocheranno al PalaAgil contro Savigliano.
La Spezia-Bc Trecate: 70-61 (15-11 31-30 55-46)
La Spezia: Giachi 1, Pipolo, Dal Padulo 8, Santoni 23, Ferrari 9, Fazio 9, Bucci ne, Nesti, Manzini ne, Serravalli 19. All Mori.
Bc Trecate: Peroni 9, Scaglia, Larizzate 9, Garavaglia ne, Fortini 5, Scrocco 9, Gerli 11, Colombo 2, Cantone 10, Gambaro 6. All Cerina