Share |

Eco-Maratona Parco del Ticino, 4 giorni al via

Galliate Vista la sorprendente richiesta di partecipazione, gli Organizzatori hanno deciso di prorogare a Venerdì 4 maggio la chiusura delle iscrizioni ma, attenzione, entro le ore13,00. “Questo per noi è un momento importante, eravamo convinti che la scelta di organizzare una gara con il percorso immerso nella natura all’insegna del benessere fisico e mentale del podista, fosse la nuova chiave di lettura della corsa; bene oggi i numeri CONFERMANO la nostra intuizione: abbiamo già superato la soglia del mezzo migliaio di iscritti (John Braga Presidente Atletica Trecate).

Personale: più di cento persone saranno impegnate per assistere i corridori durante tutto lo svolgimento della manifestazione sportiva; dal ritiro pettorali, al deposito borse, al percorso, ai ristori, all’arrivo, al palazzetto dello Sport, al pasta party, alle premiazioni. Particolare attenzione è stata posta sull’assistenza medica: interverranno la Croce Rossa di Galliate, la Croce Rossa di Trecate e la Croce Azzurra di Cuggiono; due medici presidieranno la zona partenza arrivo e un’altro sarà presente nel punto più lontano del percorso. Saranno utilizzate una tenda da campo, tre ambulanze (di cui una Jeep) e due biciclette attrezzate.

Attese più di 200 persone per la corsa non competitiva a passo libero di 11km. Rappresentanze istituzionali: confermata la presenza del Presidente della Regione Piemonte on. Roberto Cota e del sindaco del Comune di Turbigo ChristianGaravaglia, mentre i sindaci dei Comuni di Galliate Davide Ferrari e Robecchetto Con Induno Maria Angela Misci saranno impegnati nella distanza dei 20km; presente sempre per il Comune di Galliate l’assessore allo Sport Marco Bozzola. Presente per il CONI, il Presidente della Sezione di Novara Mario Armano, mentre per la UISP: il presidente piemontese Francesco Aceti, il Consigliere Nazionale Lega Atletica Emiliano Nasini e il presidente della sezione di Novara Roberto Baroli. Previsioni meteo: situazione variabile con temperature tra gli 11°C e 22 °C.