Trecate - Nuova domenica all’insegna dello Sport e delle competizioni agonistiche per le ginnaste della polisportiva trecatese. L’appuntamento di domenica 29 gennaio è stata la I prova del Campionato Individuale Silver LB/LC, tenutasi a Biella. Otto le atlete impegnate a volteggio, corpo libero, trave e parallele, suddivise per livello e in base alla propria categoria di appartenenza, sotto lo sguardo vigile dei tecnici istruttori Emanuel Fuligni e Silvia Gavioli, con Alessia Penna e il sostegno casalingo di Rachele Devecchi, Giorgia Gugliumi e Gaia Iacometti, mentre Enrico Corciolani ha rivestito il ruolo di giudice a parallele. A gareggiare per il livello LC sono state Caternia Cortiana, Matilde Frongia, Nicole Gornati, Viola Marmonti, Giorgia Nula (cat. A4) e Marta Fumagallo (cat. A3): tra tutte citiamo il 3° gradino del podio condiviso da Gornati e Nula e dedichiamo una menzione speciale per Fumagallo, alla sua prima partecipazione in questo livello. E un esordio è stato anche quello di Sara Longhi (cat. S2) e Martina Picciotto (S1), che hanno affrontato il campionato LB includendo appunto per la prima volta anche le parallele asimmetriche tra gli attrezzi.
“Complessivamente tutte le ginnaste hanno condotto buone esecuzioni – commenta l’istruttrice tecnico Emanuela Fuligni – per alcune di loro ha giocato un po’ di emozione, per altre la maggior competitività, data da una cerchia decisamente più numerosa di avversarie. Si tratta però pur sempre della I prova e non abbiamo intenzione di demordere: dai risultati ottenuti oggi mettiamo una tacca per migliorarci e puntare a salire sempre più in alto”.
Prossimo banco di prova per le ginnaste dell’A.D.U.S. Trecatese sarà domenica 5 febbraio, con la Serie D, in cui saranno impegnate le ginnaste dei livelli LD/LD3 e LE3: quattro le formazioni che chiamate a portare in alto i colori biancorossi come fatto sinora.