Share |

ESORDIO VINCENTE PER DAVIDE LA TORRE

Miraglia, La Torre e Colombo

Trecate - Parte col piede giusto l’avventura nella Kickboxing K1 Style di Davide La Torre del team  Meeting “La Curva” di Trecate (www.palestrameeting.com). Allenato dal due volte campione d’Italia Rocco Miraglia La Torre sul ring di Fino Mornasco (Como) ha infatti dominato il match d’esordio nella prima tappa dei Campionati Italiani di questa disciplina. Il suo avversario, il pur coriaceo Mauro Di PintoMauro Di Pinto (Team BTL), ha dovuto subire i colpi del trecatese per tutti e tre i round del match, subendo anche un conteggio nella seconda ripresa. Scontato quindi al termine il verdetto unanime dei giudici a favore dell’atleta all’angolo Blu.

È un ragazzo molto tecnico e fisicamente resistente – commenta il DT del Team, Guido Colombo e non potrebbe esserci accoppiata di caratteristiche migliore. In altre parole, Davide ha tutte le carte in regola, vista anche l’età (22 anni) per poter farsi strada in questa disciplina”.

Merito anche del suo allenatore Rocco Miraglia, che in questa occasione si è dovuto accontentare di vestire i panni del coach. Un infortunio alla spalla sinistra sta infatti impedendo la ripresa della sua attività agonistica che, come l’anno scorso, procederà in parallelo a quella di istruttore presso la “Meeting” di Trecate.

Per Miraglia – conclude Colombo – quest’anno si prospetta una chance per il titolo Europeo. Impossibile però, ad oggi, dire quando. È indispensabile che prima recuperi la piena forma fisica e disputi qualche test match prima di cimentarsi in una sfida così impegnativa.

Nella foto: Davide La Torre (al centro) con Rocco Miraglia (a sinistra) e Guido Colombo (a destra) subito dopo la vittoria