Galliate - Grandi, grandi e ancora grandi i giovani boxeur della A.S.D. Boxe Galliate, infatti nel weekend scorso a Chieri i 4 atleti galliatesi hanno fatto centro conquistando il podio.
Nella categoria Cangurini (8, 9 e 10 anni), i due giovani David Ghirardini e Riccardo Gaio hanno conquistato rispettivamente il primo e il secondo posto. I Cangurini svolgono due prove individuali di abilità e destrezza che comprendono 15 secondi di salto alla funicella e un precorso a tempo oltre la prova specifica consistente in due riprese da 10 secondi al sacco in cui bisogna dimostrare le proprie abilità tecniche pugilistiche.
Ebbene i nostri due atleti si sono veramente distinti e hanno conquistato la “medaglia d’oro” e “d’argento”.
Nella categoria Allievi (13 e 14 anni), invece la coppia costituita da Stefano Catone e Michael Guarnieri si è aggiudicata il primo posto.
Gli allievi svolgono una prova di velocità su venticinque metri di corsa piana e una prova specifica di 3 riprese da un minuto di sparring partner controllato con temi prestabiliti.
I nostri due allievi oltre a degli ottimi tempi nella prova di velocità si sono distinti per le doti tecniche dimostrate sul ring.
Soddisfatti sia la dirigenza che il settore tecnico della Boxe Galliate; ora però i giovani galletti dovranno disputare altri 8 criterium regionali per la qualificazione alla fase nazionale. Allora in bocca al lupo ragazzi!
Nella foto i 4 giovani e i tecnici.