Share |

FABIO PAOLANGELO (BOXE GALLIATE) CONQUISTA IL TITOLO REGIONALE

IL GIOVANE PUGILE SI QUALIFICA PER LA FASE FINALE DEI CAMPIONATI ITALIANI

Galliate - Ripresa l’attività agonistica, dopo la pausa estiva, per gli atleti dell’agonisti e per quelli del settore giovanile. Per quanto riguarda l’attività agonistica ottimo risultato ai Campionati Regionali Schoolboys valevoli per la qualificazione alle eliminatorie per la qualificazione dei campionati italiani. Infatti il giovane pugile Fabio Paolangelo, dopo appena 6 mesi di attività agonistica, ha conquistato il suo primo titolo regionale nei 46 kg Schoolboy. Fabio, guidato all'angolo dai tecnici Giuseppe Virton e Rocco Manisi, ha prevalso sul pari peso Grigor Davtyan dopo un match molto combattuto ed un avversario ostico. Grande, grande soddisfazione per lo staff dirigenziale e tecnico dell'A.S.D. Boxe Galliate. Fabio dall’esordio del 7 aprile 2019 è salito sul ring per ben 8 volte, riportando 6 vittorie e 2 sole sconfitte contro lo stesso atleta. Oltre alla vittoria del campionato regionale ha conquistato il pass per il torneo di qualificazione ai Campionati Italiani schoolboy che si sarebbe svolto il prossimo 12 e 13 ottobre a Montesilvano in provincia di Pescara, ma la Commissione Tecnica Nazionale, grazie al buon curriculum, lo ha selezionato tra i 4 atleti che accederanno direttamente ai quarti di finale dei Campionati Italiani schoolboy che si terranno a Montesilvano dal 25 al 27 di ottobre, dove Fabio varcherà le 16 corde per tentare di conquistare il titolo italiano schoolboy 46 kg. Forza Fabio!!!

Nel frattempo 5 atleti del Settore Giovanili hanno partecipato all'8º criterium regionale giovanile a Giaveno.. Nella categoria cuccioli 2º posto per David Ferrari Mascia e 3º posto per Alessio Virton. Nella categoria cangurini Alberto Manzoni (alla sua prima gara), in coppia con Kevin Zuza si é classificato al 3º posto . 3º posto per la coppia di allievi costituita da Mattia Palazzolo e Pietro Giana. Gli ultimi due criterium della stagione sportiva si svolgeranno domenica 17 e 24 novembre. L’A.S.D. Boxe Galliate il 23 novembre organizzerà la 3^ tappa del Galliate Boxing Forum 2019 presso il Palazzetto dello Sport di via Mazzini 6, nella serata verranno effettuati 10 incontri di pugilato, pertanto si invitano tutti gli appassionati della noble art a non perdere la spettacolare serata pugilistica.

A tutti gli interessati che vogliono cimentarsi nell’allenamento di pugilato si fa presente che gli allenamenti della società si svolgono tutti i lunedì, mercoledì e venerdì al piano inferiore del Palazzetto dello Sport di via Mazzini 6 a Galliate, con le seguenti modalità: giovani (dai 5 ai 13 anni) dalle 17.30 alle 18.30; atleti agonisti e amatori dalle 18.30 alle 20.00; atleti amatori dalle 19.30 alle 21.