Trecate - Ottima la partecipazione di pubblico alla Festa di Primavera, iniziativa promossa e organizzata dall'assessorato al Commercio del Comune in collaborazione con il relativo ufficio (guidato dalla dottoressa Anna Rosina) e il Comitato Commercianti. Domenica 1° aprile i più piccoli si sono divertiti in piazza Cavour a vedere da vicino la 'fattoria degli animali', con conigli, paperotti e anche cavalli. Al centro della piazza le sei casette pasquali, aperte al pubblico dagli esercenti locali (lo rimarranno anche nei pomeriggi sino a sabato 7 aprile). Alle 15 animazione con disegni e trucca-bimbi; contemporaneamente venivano distribuiti spiedini di frutta 'conditi' con cioccolato finissimo e alle 16 gran finale con lo spettacolo del Mago Giorgione, Mago Pasticcione, che ha riempito il Teatro Comunale di bambini di ogni età.
"Siamo molto contenti dell'esito della giornata - hanno detto il sindaco Enrico Ruggerone e l'assessore al Commercio Mario Zeno - Un modo per far vedere che anche a Trecate si organizzano iniziative per ravvivarla e renderla più a misura di bimbo".
Prossimo appuntamento: domenica 22 aprile sempre in piazza Cavour con "Qua la zampa", manifestazione dedicata agli amici animali domestici (e ai loro padroncini...).