Oleggio - La parola chiave è sempre “continuità” e in questo caso anche “crescita”. L’Oleggio Magic Basket annuncia con soddisfazione la conferma di coach Filippo Maria Pastorello sulla panchina della serie B come vice allenatore di coach Franco Passera. Con la stagione 2020/2021 Pastorello inaugura il suo terzo anno in biancorosso, sempre co-protagonista nel mondo senior, ma anche figura di riferimento nel settore giovanile: dopo un’ottima parte di campionato con l’Under 15 Gold, il coach sarà alla guida quest’anno dell’Under 16 Eccellenza. Una scelta importante da parte della società, che si collega a un progetto di crescita e formazione pensato proprio per il coach lombardo: Filippo potrà continuare il percorso iniziato nella stagione passata con coach Franco Passera, che avrà per lui anche il ruolo di formatore. Questo lavoro di sinergia consentirà a Filippo di entrare ancora di più nel basket nazionale e di alto livello per apprendere il più possibile.
Il Gm Daniele Biganzoli: «Sono e siamo molto contenti che Filippo sia ancora della famiglia biancorossa, in questo modo potrà continuare il percorso di formazione che abbiamo pensato proprio per lui a fianco di una persona come Franco Passera. Siamo contenti per il lavoro svolto in queste due stagioni, Filippo si è rivelato subito vero professionista, con tanta voglia di lavorare e con il tempo abbiamo scoperto in lui quei valori che sono propri della società».
Il vice Pastorello: «Ci tengo prima di tutto a ringraziare tutta la società, a partire dal presidente Mauro Giani, al Gm Daniele Biganzoli, a Franco Passera, sono felicissimo di poter continuare questo mio percorso di crescita. Quelli passati sono stati mesi difficili, ma mesi nei quali mi sono reso conto ciò che conta davvero per me, la mia famiglia, i miei amici e l’Oleggio Basket, per me è come sentirmi a casa. Sono felice di poter essere a fianco di Franco, credo che pochi allenatori nella loro carriera abbiano l’opportunità di poter apprendere da persone così e io sono tra i fortunati. Sarà un anno intenso, ci sarà tanto da lavorare ma assolutamente da imparare».