Trecate - Parafrasando una nota serie tv il Bct non riesce più a strappare il referto rosa; la formazione di coach Pier Zanotti domenica sera era opposta a Ciriè al PalAgil, impegnato alla disperata ricerca dell’ultimo posto per i Play-Off. Ad essere onesti alcuni alibi esistono: in primis l’assenza prolungata di capitan Scrocco; ma giocare in casa e ricordarsi della gara di andata avrebbe dovuto muovere qualche corda in più ai ticinesi. Si parte e l’equilibrio regna sovrano: Leqeiza inizia a litigare con il ferro ai liberi (presagio della serata, alla fine 3 su 10 per lui), Ciriè no. Primo quarto che finisce 16-15 per il Bct e mini parziale di 7-0 ospite in apertura con Berta e Fiore per i torinesi, ma Fant e Negri tengono Trecate a contatto e pausa lunga che arriva sul 32-36 per gli ospiti. Si riparte e Negri da tre vuole provarci a dare uno scrollone alla gara, ma sotto l’attenta regia di Berta Ciriè è sempre lì, 40-39 al 25’. Bassi dopo un discreto primo tempo si perde e gli ospiti allungano sul 45-51 con le difese sempre rigorosamente a uomo. E si arriva all’epilogo: Fant fa due su due ai liberi e porta Trecate sul 56-55, minuto ospite a 10 secondi e 8 decimi dalla sirena finale è l’esperto e smaliziato capitano ospite Berta a diventare protagonista: subisce fallo ed è una sentenza dalla linea della carità, + 1 Ciriè. Minuto per la squadra di casa e il tiro di Negri (forse toccato) non va per i punti della possibile vittoria. E così dopo Alessandria un altro stop per il Bct, che vede ora il 3° posto come una chimera e che sabato prossimo andrà a Torino, prima dei Play-Off, a giocare con i 5 Pari, ora allineati al 4° posto con una potenziale discesa al 6° per i trecatesi, dopo tutta la stagione al 3°. Un vero peccato!
Bc Trecate-Ciriè: 56-57 (16-15; 32-36; 45-47)
Bc Trecate: Colombo 2, Scrocco cap. n.e., Negri 8, Di Paola 7, Bassi 9, Lanza, Mamone 2, Cavallaro 6, Leqejza 5, Lamera n.e., Romano n.e., Fant 17. Coach PierFrancesco Zanotti.
Pallacanestro Ciriè: Berta 11, Colombano 2, Stodo 2, Marchis 7, Ferrone 4, Borsellino 3, Autelli 9, Vercellino 2, Martoglio, Perino 2, Gatta2, Fiore 15. Coach Luca Pistol.
Arbitri: Sconfienza e Cavallina