Trecate - La Fondazione della Comunità del Novarese Onlus incontra le organizzazioni del territorio per presentarsi, raccontare i 16 anni d’attività e illustrare le opportunità di sostegno e collaborazione nella realizzazione di idee e progetti. “Fondazione in Tour” è un calendario di incontri che coinvolgeranno diversi luoghi della provincia in cui lo Staff della Fondazione “farà tappa” per condividere informazioni, dibattere su alcuni temi importanti per le associazioni e, soprattutto, trasmettere informazioni e competenze utili. Un’occasione importante, quindi, di confronto diretto con le associazioni per imparare a “fare rete” e diffondere, in maniera efficace, la Cultura del Dono.
Ciascuna serata prevede anche la testimonianza di un’associazione che condividerà con il pubblico la propria esperienza, illustrando i progetti portati a termine grazie alla collaborazione con la Fondazione per trasferire buone prassi, concrete, ai partecipanti. Gli incontri in programma (ingresso è libero e gratuito), per ora, sono cinque e sono fissati per:
Mercoledì 5 ottobre 2016 alle ore 21 – Auditorium di via C. Battisti 2, Trecate
Mercoledì 19 ottobre 2016 Ore 21 – Cascinale dei Nobili Via Cavour 4, Casalbeltrame
Martedì 25 ottobre 2016 Ore 21 - Sala Curioni via Curioni 2, Invorio
Mercoledì 9 novembre 2016 Ore 21 – Aula Magna Paolo Perucchetti via San Carlo 2, Arona
Mercoledì 16 novembre 2016 Ore 21 - Sala Consigliare Comune Piazza Libertà 11, Romagnano Sesia
«Il contatto diretto con le organizzazioni è indispensabile – commenta il Presidente della Fondazione della Comunità del Novarese Onlus Cesare Ponti– non solo per sostenerle nella progettazione e nella realizzazione successiva delle azioni ma anche per ascoltarle e per rendere sempre più solido quel rapporto di fiducia che si crea e che è la base necessaria per ottenere risultati importanti. Abbiamo pianificato per ora cinque incontri in punti diversi della provincia affinché sia più facile, per tutti, raggiungerci e auspichiamo che la cittadinanza accolga il nostro invito».