Galliate - Nel weekend scorso si è concluso il Torneo Nazionale Elite 2^ serie a Roccaforte Mondovì. Il pugile galliatese assente da quasi due anni dal ring, rientrato all'inizio di quest'anno dopo essersi aggiudicato ad aprile la fase regionale del torneo elite 2ª serie nei 64 Kg strappando il pass per la fase nazionale. Alla fase regionale Francesco ha vinto 3 match di fila superando ai quarti di finali il torinese Mini, in semifinale il torinese Di Ciancia e nella sera finale di Moncalieri contrapposto al torinese Ferrante ha prevalso dopo 3 combattutissime riprese! Alla fase nazionale ha superato gli ottavi di finale a sorteggio. Nei quarti di finale ha affrontato il Calabrese Andrea Bloise, dopo un inizio in sordina nelle prime battute della prima ripresa, Francesco ha preso le misure e dopo aver inquadrato l’avversario lo ha messo ripetutamente in difficoltà con poderosi montanti sinistri al corpo, dominando tutte e tre le riprese, guadagnandosi così la semifinale. In semifinale il pugile galliatese ha incrociato i guantoni contro il marchigiano Elia Gironelli, purtroppo però lasciando l’iniziativa all’avversario all’inizio del match, ha subito un colpo che ha fatto riemergere un infortunio subito in precedenza che ha condizionato tutto il prosieguo del match, impedendogli di esprimere il suo miglior pugilato. Nonostante la buona prova sul ring, combattuta fino all’ultimo secondo, Francesco si è dovuto arrendere ai punti e accontentarsi della medaglia di Bronzo, dall’avversario che il giorno successivo ha vinto il Torneo.
Grande soddisfazione per lo staff direttivo e tecnico della Boxe Galliate per la conquista della medaglia di bronzo al Torneo Nazionale elite 2ª serie da parte del pugile Francesco Tomaino.
Ora i prossimi appuntamenti per i pugili dell’A.S.D. Boxe Galliate sono previsti per il 25 maggio a Novara e Castano, il 1° giugno a Bologna, il 2 giug no a pinerolo, prima della prossima manifestazione prevista per il 15 giugno al centro sportivo Sportcity di Galliate.
A tutti gli interessati che vogliono cimentarsi nell’allenamento di pugilato si fa presente che gli allenamenti della società si svolgono tutti i lunedì, mercoledì e venerdì al piano inferiore del Palazzetto dello Sport di via Mazzini 6 a Galliate, con le seguenti modalità: giovani (dai 5 ai 13 anni) dalle 17.30 alle 18.30; atleti agonisti e amatori dalle 18.30 alle 20; atleti amatori dalle 19.30 alle 21.
Nella foto: Francesco Tomaino con il maestro Domenico Virton e il tecnico Rocco Manisi.