Galliate - Sabato 30 aprile ore 20.30 al palazzetto dello Sport di via Mazzini 6 si svolgeranno le semifinali del Torneo regionale Cinture Piemontesi. Gli incontri in programma sono 9 e vedranno impegnati ben 7 pugili galliatesi. Il superwelter Amato Verrengia cercherà il pass per le finali contro il torinese Spiro Sponza, atleta coriaceo della Boxe Ilio Baroni. Sempre nei superwelter Andrea Bertaggia sarà opposto al pugile di Chivasso Pitzsalis, mentre nei welter Davide Gregorio La Torre se la vedrà con il panterino di Varese Stefano Lucca.
In cerca di riscatto il medio Marco Bartolomeo che contro l’albanese Brenzey di Verbania promette scintille, così come piuma Yuri Sampirisi impegnato nel derby con il vercellese Nicola Vacca. Sul ring anche le nuove promesse galliatesi: il welter Youth Lorenzo La Torre neo vincitore del Torneo Esordienti Centro nord Italia se la vedrà con il marocchino Salah Rafik della Boxe Verbania. Il match clou della serata vedrà salire sul quadrato il Campione Xhulio Vrenozi punta di diamante della Nazionale Albanese e recentemente vincitore di due ori Internazionali contro il Campione Assoluto Lombardo Michele Esposito della Panthers Lauri Varese.
A chiudere il programma della serata da non perdere anche il match di uno dei migliori prospect piemontesi il welter Luciano Randazzo della Boxe Valenzana e del compagno di scuderia Francia opposti rispettivamente al torinese Albanese Matteo e Andrea Pantone. La serata pugilistica è una di quelle da non perdere. Ingresso 5 euro. In trasferta, invece, il leggero Fabio Renna che disputerà la semifinale per le Cinture Piemontesi a Biella contro il pugile di casa Bagatin, infatti Biella è l’altra sede che ospiterà le semifinali del torneo e a sorteggio Fabio è capitato a Biella. Nella foto alcuni atleti che saranno in gara sabato 30 aprile a Galliate.