Galliate - Non riesce l'impresa al "corto" Galliate, che torna sconfitto dalla trasferta a Saluzzo. Privi ormai del play Bolla (stordito dal canto delle sirene) e del pivot Susnjar (momentaneamente in Croazia per esami) Sguazzotti porta solo otto giocatori in panchina, giocheranno in sette ed il rimpianto per la sconfitta è reso meno amaro poiché possiamo parlare di mancata vittoria. Ad organico completo Galliate sarebbe stata la favorita, contro una formazione comunque in crescita per l'innesto del nuovo acquisto Rolando. Gallina apre le marcature (0-4) e con Van Sliedregt tiene a bada i locali che infrangono comunque la "zona galliatese" dalla linea della carità. Buon punteggio nel quarto con le squadre in perfetta parità al 10’ (18-18).
Nella seconda frazione il roster di Sguazzotti, pur con le rotazioni limitate, riesce a contenere le folate avversarie. I "galletti" provano anche l'allungo a +6, ma i locali rientrano in gioco limitando i danni alla pausa lunga a solo una lunghezza: 35-36 al 20’.
Al rientro dagli spogliatoi Saluzzo approfitta del calo d'intensità dei galliatesi che soffrono e stentano a contenere i ragazzi di Perlo che si involano a +12 al 28° (52-40). Con cuore e tenacia i galliatesi si rimettono in pista dopo il testa-coda. Due bombe di Werlich e Raffaello, oltre al solito VanSliedregt, riportano in corsa i "galletti" al 30’ sul 55-51.
Solo quattro punti, non un solco incolmabile, ed è proprio Galliate a scavalcare il fosso riacciuffando il pari sul 60-60 al 35’. L'impresa, dopo aver recuperato 12 lunghezze, sembra un sogno che si materializza per i galliatesi, ma sul più bello è Breusa (match winner con 11 punti in frazione, 20 nel match) ad indovinare l'ambo vincente dall'angolo del campo. L'inerzia dell'incontro torna a favore di Saluzzo che riprende le distanze fino alla fine del match che si aggiudica per 73-64 al suono della sirena lunga.
Saluzzo-Galliate: 73-64 (18-18, 35-36, 55-51)
Galliate: Pozzati 2, Werlich 13, Gallina 15, Frasisti 9, Silvera n.e., Raffaello 6, Van Sliedregt 17, Malgarini 2. All.Sguazzotti, Ass.Bovienzo.