Galliate - Nessun problema per i Galletti nella prima partita di play-out, contro un Conte Verde presentatosi a Galliate privo di Salemme e Lisa, che nelle ultime partite erano stati i migliori marcatori. Gorrino schiera la premiata ditta dei F.lli Ugazio, Bassi, cap. Mancin e Vellata. Iaia contrappone Rega, i due Gilardi, Alaria e Scalise. Sono i Galletti che aprono le marcature con Vellata su assist di N. Ugazio, non si fermano e in un battibaleno siamo 7 a 0. Conseguente time out per Conte Verde. Ma si vede subito che gli ospiti non sono in serata e il punteggio dilaga a favore dei Galletti. La partita si rivela presto una pura formalità. Solamente all’inizio del terzo quarto i Galletti pasticciano di più di quanto abbiano fatto durante la partita ed occorrono ben tre minuti prima di andare a canestro con cap. Mancin. Coach Gorrino furibondo!
Dobbiamo dire per dovere di cronaca che non è stata una gran partita, nonostante ci sia stato un divario così eclatante nelle segnature. Importante era vincere. Ci auguriamo che i nostri Galletti mantengano la concentrazione per la partita di ritorno in quel di Rivoli, giovedì 23/4 ore 21.15, per suggellare un finale di campionato a lieto fine. Forza Galliate!
Paolo Masotti
info@basketgalliate.com - www.basketgalliate.com
Basket Galliate Vs Conte Verde 77 – 50 (17-6; 37-19; 57-29)
Galliate: Ugazio N. 11, Bruno, Colombi 7, Ugazio S. 11, Slavazza 14, Bassi 3, Abruscato 10, Gambaro 4, Mancin 10, Vellata 7. All. Gorrino Ass. Gallina.
Conte Verde: Rega 12, Gilardi R. 2, Marro1, Cuniberti 13, Gilardi G. 6, Alaria 7, Marchet 4, Scalise 2, Bagnato 3. All. Iaia Ass. Dalsasso.
Arbitri: Pisanu e Mattaccheo