Share |

Galliate si conferma terra di guerrieri: splendida prova di Renna

Il pugile galliatese perde ai punti in un match affrontato con coraggio e determinazione nonostante il grave infortunio allo zigomo

Galliate - Una volta Galliate era considerata nello sport quasi esclusivamente per aver dato i natali ad Achille Varzi. Ma il presente e il futuro della cittadina sembra ora essere legato non più all'automobilismo ma... agli sport di combattimento. Cardano e la sua scuola (Stabile Team) stanno creando degli atleti che continuano a mietere successi in Italia e nel mondo, vedi Cogliandro, Manazza, Baggeri Martini e Frasineac. Lo stesso vale per la Boxe Galliate dove i fratelli Virton continuano a crescere generazioni di pugili da lanciare nel ranking nazionale sulla strada tracciata dall'indimenticato e indimenticabile Guarlotti. Dopo Sampirisi, ecco un altro boxeur 'Made in Gajà' che si sta facendo onore: Fabio Renna. Proprio Renne è stato protagonista di un'impresa quasi sfiorata in quel di Brescia. "Dopo la vittoria del 18 novembre a Udine contro l'ungherese Stir - spiega Mirko Lombardo, consigliere comunale con delega alle Politiche giovanili e persona da sempre molto vicina allo sport - Fabio è tornato sul ring venerdì 8 dicembre a Brescia nella prestigiosa serata del titolo italiano pesi Welter, nel sottoclou della manifestazione. Renna ha combattuto nuovamente in un international contest match, contro il pugile serbo/georgiano Aleksandar Neurovski; purtroppo il nostro campione è stato colpito, involontariamente, da una testata dall’avversario, che gli ha causato un taglio profondo allo zigomo destro. Il galliatese ha comunque deciso di non fermarsi e ha continuato a combattere per altri 4 round, ma con un occhio mezzo socchiuso, a causa della ferita, ha fatto il possibile, perdendo di soli 3 punti". 

Fabio non si è perso d’animo e ora rilancia: “A gennaio avrò la mia rivincita! Buone feste a tutti e grazie per il supporto”.

Che altro aggiungere: Galliate, terra di pionieri dell'automobilismo e di autentici guerrieri...