Share |

Galliate va ko contro Chieri

Galliate - Parte male Galliate che fatica a trovare il canestro, dopo cinque tentativi lo score è ancora a zero e dobbiamo aspettare al -8’32’’ prima che Nicola Ugazio sigli i primi due punti. Al -6’50’’ time out per Galliate sotto per 2 a 7. Arriviamo a pareggiare a 7 con Gallina. Punto contro punto, pareggio a 11. Abruscato ruba palla e in un coast to coast riporta in vantaggio i Galletti: 13 a 11, Gallina allunga e porta in vantaggio i locali di 4 in chiusura di periodo.

Dopo un avvio di uno lo segno io, uno lo segni tu, i Galletti si lisciano il piumaggio e allungano di 11 con score a 26 a 15. A - 3’05’’ Galliate raggiunge il massimo vantaggio sul 32 a 18. Sembrerebbe che la partita ormai sia incanalata sul verso giusto. Ma Di Leva accorcia con una bomba, gioco da tre di Muscella e altri due di Anselmino e un parzialone di 0 a 8 porta lo score sul 32 a 26.

Cressati a segno su un bell’assist di Nicola Ugazio. Ma il gioco fluido di inizio quarto precedente è ormai un ricordo. Galliate arranca. Chieri anche. Brutto basket da entrambi le parti. I locali mantengono 8 lunghezze di vantaggio.

Ottimo inizio con tripla di Abruscato. Chieri non sta a guardare e accorcia, Turetta: bomba; Sticchi chiama time out a -7’23’’, lo score dice 45 a 39. Galliate imballato. La fermata del gioco non porta i frutti sperati. I nostri giocatori fanno esattamente il contrario di quanto viene a loro indottrinato. Logica conseguenza che a -5’10’’ gli ospiti raggiungono il pareggio a 47. Baroni, in serata di grazia, la mette da tre: 50 a 47. A -2’47’’ Galliate conduce ancora per 55 a 52, è l’ultimo vantaggio! Chieri pareggia a 55 e si invola per la sua meritata vittoria. Per noi un passo indietro dopo due buone prestazioni.

Troppi solisti che hanno penalizzato il coro e che invece di giocare discutono con gli arbitri. Peccato perché si pensava di proseguire al meglio sulla strada ritrovata. Ci auguriamo che la settimana porti consiglio. Martedì verrà disputata al PalaCustoza una partita amichevole con il Basket Trecate che milita in C GOLD. Vi aspettiamo sia martedì che domenica prossima per la partita contro Chivasso, al PalaCustoza.

Basket GALLIATE-B.E.A. CHIERI 58 - 65 (15-11; 32-26; 42-34) 7

Galliate: Ugazio N. 3, Gallina 16, Ugazio S. , Bassi 8, Abruscato 5, Baroni 13, Marangoni n.e., Bozzola 2, Cressati 11, Gambaro. All. Sticchi Ass. Migliorini

B.E.A. Chieri: Penna 8, Muscella 7, Turetta 21, Stiffi, Anselmino 6,Di Leva 13, Ratto 10, Cassinelli, Baldi. All. Fu. Cassinelli, Ass. Monteleone.

Arbitri: Nicolello Marco di Torino e Pertusio Lorenzo di Collegno (To).