Share |

Galliate vince e convince

Galliate - Buona prestazione della compagine galliatese che ha la meglio su Montalto Dora. Primo quarto: parte bene Galliate che si porta sull’8 a 2. Rimonta degli ospiti ed eccoci sull’8 a 6. Ma i Galletti riprendono la corsa al canestro e, a -5’00’’ siamo sul 18 a 6! Buon gioco di squadra e buone individualità. Secondo quarto nel quale Galliate non dà tregua e continua la sua corsa come uno schiacciasassi, al -3’50’’ siamo sul 39 a 22. Arriviamo a -30’’ alla fine del quarto, sul 48 a 31, e coach Sticchi fa calcare per la prima volta il parquet della serie D allo Junior Occhetta. Si va al riposo con un congruo vantaggio, che dire, tutto bene per il Basket Galliate che non poteva ambire ad un esordio migliore. Si rientra e Montalto Dora si dimostra più aggressivo, mentre Galliate è più permissivo. Coach Sticchi nota questa stonatura, ferma il gioco e indottrina i Galletti perché giochino come veramente sono capaci. Tuttavia nonostante un calo dei padroni di casa, si riesce a chiudere sul 58 a 46. Ultimo quarto: Galliate mantiene le distanze ma, qualche palla persa di troppo, rende più avvincente il gioco e i Montaltesi si avvicinano a – 8: 66 a 58 al -4’09’’!! Time out, Galliate ritorna in carreggiata e porta tranquillamente a casa i primi due punti di questo campionato. I Galletti a centro campo ringraziano il numeroso pubblico accorso a questa prima di campionato.

Ora sono attesi da tre trasferte consecutive, con l’augurio di giocarle al meglio come l'altra sera. I Galletti ritorneranno al PalaCustoza domenica 6 novembre. Forza Galliate!

Paolo Masotti

Basket Galliate Vs Pall. Montalto Dora 77- 66 ( 25-14; 48-31; 58-46 )

Galliate: Ugazio N. 14, Gallina 17, Ugazio S. 2, Occhetta, Bassi 14, Abruscato 5, Gambaro 4, Amodio 7, Baroni 10, Bozzola 2, Cressati 2. All. Sticchi. Ass. Migliorini

Pall. Montalto Dora: Bellinazzo 4, Feraudo 11, Aronica 7, Perenchio 9, Dagna 6, Saccomani 2, Rossetto 5, Macario Ban 9, Massara, Di Matteo 11, Oberti 2. All. Porcelli, Ass. Bannato.

Arbitri: Chiariello Giovanni di Biella e Veronese Mattia di Tortona.