Trecate - "Quella di quest’anno - spiegano dalla sezione ginnastica dell'Unione Sportiva Trecatese - è ormai la quinta edizione del Trofeo A.D.U.S.T. “Città di Trecate” che di anno in anno ha visto crescere la partecipazione e la volontà di stare insieme attraverso lo sport. Intersocietario di ginnastica artistica, patrocinato dal Comune di Trecate, che da quest’anno ha aggiunto anche la formula della competizione a squadre oltre a quella individuale che resiste dalla prima edizione. Nell’intera giornata di domenica 3 aprile, presso il palazzetto comunale di Via Mezzano, si sono confrontati ben 280 atleti appartenenti a dieci società di ginnastica ossia La Costanza Mortara, Libertas Vercelli, Pietro Micca Biella, Jolly Vinovo Torino, Libertas Galliate, Pro Novara, Libertas Novara, Chivassese, Ginnastica Casalbeltrame e A.D.U.S.Trecatese. Ringraziamo sentitamente le società partecipanti per la collaborazione e l’impegno profusi, che hanno certamente contribuito alla riuscita dell’evento. La mattina si sono svolti gli individuali di GPT maschile e femminile e di GAF categoria allieve agoniste, mentre nel pomeriggio si è svolta la gara a squadre GPT GAF e MISTA, dove gli attrezzi in gioco per tutta la giornata erano trave, corpo libero e volteggio con tappetoni per la femminile e parallele pari, corpo libero e volteggio con cubone per la maschile. Al termine di ogni ciclo le premiazioni con medaglie, gadget di partecipazione e tante coppe, a questo proposito non possiamo che ringraziare gli sponsor che hanno contribuito ai ricchi premi ossia Gruppo Giovanile San Martino, Carrozzeria Cutrona, Jasscafè Galliate, Herren Salon Franco, Ferruta Casa dal 1935, Gommista Grattieri, Fiori e Piante Zorzan, Tabaccheria Dall’Occo, Sport Point Bertone, Pizzeria Caruso, Urani & Gambaro, Casa del Caffè, Kurmaku Luan manutenzione aree verdi, Palestra Meeting ed Eredi Boscolo Antonio Snc di Marino & Maurizio. Inoltre nel corso della manifestazione sono successi due momenti emozionanti e significativi. Una splendida coppa è stata consegnata all’A.D.U.S.T. come miglior società in campo gara che, con i sei migliori punteggi individuali GAF e GPT, ha conquistato il gradino più alto del podio. Altro momento significativo la consegna della targa alla miglior TRECATESE in campo gara. Quest’anno se l’è aggiudicata la nostra carissima Giulia Salotti anno 1998 per la sua carriera di ginnasta che è iniziata, senza per ora mai fermarsi, all’età di 2 anni e mezzo! Insomma una giornata intensa, certamente da ricordare e ben riuscita grazie al “grande” staff tecnico e dirigenziale della sezione ginnastica dell’A.D.U.S.Trecatese a partire dal presidente dott. Mario Devecchi, al vice dott.ssa Arianna Boggero, agli istruttori Laura, Chiara, Simonetta e Claudia ed alle loro collaboratrici Rachele, Martina e Linda.
Infine uno speciale ringraziamento non può che andare a tutti quelli che, per la realizzazione concreta di questi eventi, lavorano “dietro le quinte”.
Grazie a Elisa, ai nostri preziosi genitori, ai collaboratori ed agli amici di “vecchia data”!
Ultimi ma non ultimi… i nostri atleti biancorossi… senza di voi niente di tutto ciò avrebbe senso! Grazie… a tutti…con tutto il cuore!