Trecate - Una domenica ricca di competizioni quella del 5 febbraio, che ha visto impegnate su due campi gara differenti le ginnaste di Ritmica ed Artistica della polisportiva trecatese. Per la Ginnastica Artistica ha gareggiato a Torino la piccola Sofia Scuteri, in occasione della prima prova del Campionato regionale individuale Gold, categoria allieve. La giovane ginnasta è stata impegnata in volteggio, parallele, cinghietti, corpo libero e trave, conducendo in generale una buona prestazione, anche se “con discreti margini di miglioramento”, come affermano i tecnici Laura Martinelli ed Enrico Corciolani che l’hanno accompagnata e che, consci delle sue potenzialità, la spronano a dare sempre il massimo. Due cadute a trave hanno infatti compromesso il risultato finale, comunque notevole: Sofia si è infatti classificata in 11^ posizione.
Sempre in Piemonte, ma più vicine ‘a casa’ le 23 ginnaste di Ritmica che, con le istruttrici Francesca Pedrinazzi e Anna Frontini con Laura Pecoraro, hanno partecipato alla Gara Interprovinciale svoltasi a Cameri. Le atlete hanno nel complesso condotto una gara dignitosa, mostrando i miglioramenti che stanno man mano acquisendo, ma su tutti segnaliamo: 2° posto per Valentina Bertaggia a palla; 2^ posizione anche per la squadra ‘Twinkle’, composta da Stefania Bigogno, Martina Capoccia, Laura Guarlotti ed Erika Pastori, per il collettivo con 4 palle; conquista poi l’argento al nastro Alessandra Fratus; per concludere in bellezza, salgono sul secondo gradino del podio anche le piccole Giulia Capoccia, Aurora Ferraro, Marta Guarlotti, Giorgia Pastori, Margherita Pilia e Alessia Porzio, nel collettivo con palla. Oltre a questi risultati un applauso speciale è riservato a Victoria Fama, che a soli 6 anni ha fatto il suo esordio in campo gara e a Giorgia Clerici di 10 anni, anche lei al suo esordio, che ha conquistato la 14^ posizione su 40 atlete, per la categoria ‘Tigrotte’. Complimenti dunque a tutte le ginnaste biancorosse, che cominciano bene l’anno e con grinta si allenano per le varie competizioni che le attenderanno nei prossimi mesi.
Prossimo appuntamento è per la Ginnastica Artistica domenica 12 febbraio, per la prima prova del Campionato Gold, categoria Junior, in cui vedremo impegnate Chiara Fallarini, Gaia Iacometti e Valentina Palazzo. In bocca al lupo!