Trecate - Si è conclusa ancora una volta con importanti risultati l’edizione 2023 delle finali nazionali di Ginnastica Artistica, che dal 23/06 al 02/07 ha dipinto i palazzetti di Rimini con i colori delle atlete più brave della Penisola. A portare in alto il biancorosso della polisportiva trecatese sono state ben 22 ginnaste, che hanno complessivamente condotto prestazioni molto soddisfacenti, alcune portando in campo gara nuovi elementi, altre affrontando con maggior grinta i livelli più impegnativi. Tra i risultati più importanti ricordiamo le importantissime medaglie di bronzo conquistate da Anna Zanotti Fragonara (livello LD - cat. J1) nella specialità di parallele, Eleonora Villani (livello LE3 - cat. J2) a trave, Camilla Pitton (livello LE3 - cat. J2) a corpo libero.
Ottimi risultati conquistati anche dalla squadra di Noemi De Luca, Alessandra Discacciati, Matilde Nappini, Camilla Pitton ed Eleonora Villani che per il livello LE3 di Serie D sfiorano il podio di 0.05 punti.
Menzione speciale poi per Matilde Frongia, Viola Venegoni e Maya Natella che nonostante gli infortuni che hanno impedito loro di partecipare attivamente alla competizione agonistica, sono state presenti a fianco delle compagne per sostenerle ed incoraggiarle. A loro e ad Azzurra Esposito, che si è infortunata durante la gara, l’augurio di una prontissima guarigione per tornare presto a mostrare il proprio valore in campo.
Stanchi, ma felici, orgogliosi e soddisfatti i tecnici presenti in gara Rachele Devecchi, Emanuela Fuligni, Enrico Corciolani e Gaia Iacometti, con Silvia Gavioli, Alessia Penna e Giorgia Guagliumi a sostenere le ginnaste da casa.
A tutte i complimenti del presidente dell’A.D. U. S. Trecatese Enrico Lavazzi, di sezione Ginnastica Mario Devecchi e di tutto lo staff.
Prossimo appuntamento: Gymcampus a Tirrenia, in calendario dal 23 al 29 luglio.