Cameri - Lo scorso weekend del 6 e 7 novembre si è svolto a Budapest il Torneo Internazionale di Ginnastica Ritmica MIKULAS KUPA 2021, con circa 400 atlete provenienti da diverse nazioni. Tra le atlete italiane hanno gareggiato anche 4 ginnaste del CENTRO GINNASTICA MODERNA CAMERI, che hanno ben figurato anche in occasione di questo evento fuori dai confini nazionali. Le Farfalle di Cameri hanno “volato” per la prima volta su una pedana con atlete di scuole estere molto importanti, come ad esempio l’ucraina Deriugina’s School, e sono riuscite a dimostrare quanto possono essere competitive: i successi infatti non sono tardati ad arrivare con grande soddisfazione della loro istruttrice Yana Abdrashitova che , insieme a Lucia Bellazzi, le ha accompagnate in questa bellissima trasferta.
In due giorni di gara appassionanti le atlete cameresi sono tutte andate a podio. Per la categoria B Classe 2006 Carolina Cattaneo ha conquistato la medaglia d’oro al cerchio e quella di bronzo alle clavette con 2 esercizi davvero intensi e ricchi di difficoltà. La Giuria Internazionale ha inoltre voluto premiare l’atleta camerese con una menzione speciale per espressività e musicalità, Carolina si è così aggiudicata una delle 3 bellissime coroncine destinate alle atlete che maggiormente si sono distinte in pedana. Anna Bejko conquista l’oro al nastro e la medaglia d’argento con il suo esercizio alla palla che, sulla musica di Giulietta e Romeo, riesce sempre ad emozionare. Miriam Trivi conclude il trio della Classe 2006 con una fantastica medaglia d’oro alla palla: il suo esercizio, il desiderio di fare sempre meglio e la sua energia le hanno permesso di conquistare il gradino più alto del podio in questa specialità.
Per la categoria C Senior anche Letizia Nicastro riesce a conquistare il gradino più alto del podio con il 1° posto assoluto; bravura ed eleganza miscelate in giuste dosi hanno contribuito a raggiungere questo nuovo successo e va a chiudere così questa trasferta in Ungheria.
Tutta la società CGM Cameri con la Direttrice Tecnica Alessia Desogus, il Presidente Roberto Porzio ringrazia per lo splendido lavoro svolto da Yana Abdrashitova, Greta Monti, Lara Tasso e Lucia Bellazzi che non si fermano mai e proseguono la preparazione delle ragazze in vista dei prossimi appuntamenti con le gare della Federazione Ginnastica Italiana.