Trecate - Sabato 21 ottobre l’Oratorio San Giuseppe di Trecate (NO) ospiterà la II edizione della “Giornata per UGI”, promossa dal gruppo de “I Sottopalco”. Anche quest’anno eventi sportivi e culturali faranno da cornice e da occasione per l’obiettivo più importante: beneficiare l’Unione Genitori Italiani sezione di Novara, che sostiene le famiglie con bambini colpiti dal tumore. L’edizione del 2017 avrà anche una dedica speciale: sarà infatti intitolata a Francesco Vaccari, giovane trecatese scomparso lo scorso anno, il cui ricordo è ancora vivo nel cuore di tutti.
Il PROGRAMMA:
Si parte alle ore 14 con la Partita del cuore: una serie di match giocati tra le Amministrazioni comunali di Trecate,Novara, Oleggio e degli Scout, con la partecipazione straordinaria dei ragazzi diversamente abili dei centri diurni del C.I.S.A. Ovest Ticino e di alcune stelle del mondo del Novara Calcio.
Alle 21 i giovani de “I Sottopalco” presenteranno presso il teatro ‘Silvio Pellico’ il musical “Come in un bel film”, che promette di essere frizzante e coinvolgente. L’ingresso è ad offerta libera. Nel corso della serata si terranno anche le premiazioni delle partite disputate nel pomeriggio.
“Siamo molto contenti– commenta don Mauro Baldi, responsabile dell’Oratorio– di ospitare anche quest’anno la Giornata per UGI, una significativa iniziativa in cui Sport e Cultura si combinano simbolicamente in favore della Solidarietà. È bello che le nostre strutture possano rendersi disponibili per accogliere eventi di tale calibro e ci auguriamo che la giornata possa essere partecipata e proficua come per l’edizione 2016”.