Galliate - Domenica 18 febbraio presso la sede della A.S.D. Boxe 'Ilio Baroni' in via Lombardia 147 a Torino si sono svolte le premiazioni degli atleti che si sono distinti nei vari settori pugilistici nel 2017. Diversi atleti dell'A.S.D. Boxe Galliate, accompagnati dal tecnico Domenico Virton e il dirigente Marco Sacco sono stati premiati dal Comitato Regionale Piemonte e Valle D'Aosta. Per il settore giovanile, categoria canguri é stato premiato Mattia Palazzolo per aver conseguito il 1° posto alla fase regionale del Trofeo CONI e il 1° posto al Campionato Regionale 2017. Mentre per la categoria allievi sono stati premiati Christian Oliveto ed Elektra Ghirardini entrambi primi classificati alla fase regionale del Trofeo CONI e il 1° posto al Campionato Regionale 2017. Per il settore agonistico sono stati premiati: Gaio Riccardo Campione Coppa Piemonte 2017 cat. 52 Kg Junior e Simone Giangreco Campione Coppa Piemonte 2017 cat. 54 Kg Youth. Per il settore amatoriale della light-boxe sono stati premiati Marco Sacco Campione Regionale e Campione Italiano light-boxe cat. Senior 75/85 Kg, Irene Perucelli Campionessa Regionale light-boxe cat. Senior Donne 55/65 Kg e Marco Zanzottera Campione Regionale light-boxe cat. Senior 45/55 Kg.
In attesa della ripresa dell'attività agonistica, il presidente Massimo Pezzini unito allo staff direttivo e allo staff tecnico auspica che gli atleti premiati possano rappresentare un esempio da emulare per i giovani atleti e i nuovi agonisti, nella speranza che anche nel 2018 si possano raggiungere i più alti traguardi agonistici. Nella stessa giornata a Moncalieri si sono tenuti gli incontri valevoli per la 1ª giornata del Campionato Regionale di Light Boxe 2018. Gli atleti guidati dal tecnico Domenico Virton in questa prima tappa sono partiti un po in sordina. Ecco i nomi dei due partecipanti ed i loro risultati (VP=vinto ai punti; N=pari; PP=perso ai punti): Matteo Lavaselli PP e Giuseppe Baldassarre N. Sicuramente i nostri atleti sapranno imporsi nelle prossime tappe del campionato. Nelle prossime settimane inizieranno anche i Criterium regionali Giovanili e l’attività agonistica, intanto lo Staff della Boxe Galliate si sta già adoperando per i preparativi del primo evento dei tre in programma nel 2018, il 2° Memorial Gianfelice Guarlotti, che si terrà nei giorni 7 e 8 aprile presso il palazzetto dello Sport di Galliate in via Mazzini 6.
A tutti gli interessati che vogliono cimentarsi nell’allenamento di pugilato si fa presente che gli allenamenti della società si svolgono tutti i lunedì, mercoledì e venerdì al piano inferiore del Palazzetto dello Sport di via Mazzini 6 a Galliate, con le seguenti modalità: giovani (dai 5 ai 13 anni) dalle 17.30 alle 18.30; atleti agonisti e amatori dalle 18.30 alle 20; atleti amatori dalle 19.30 alle 21.