Share |

GRANDE SPETTACOLO PUGILISTICO NELLA III TAPPA DEL GALLIATE BOXING FORUM

Galliate - Grande serata di pugilato sabato 22 ottobre presso il palazzetto dello sport di Galliate dove si è svolta la 3^ tappa del Galliate Boxing Forum (2016) organizzata dalla Boxe Galliate con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, Coni regionale e la Pro Loco Galliate. Un programma ricco che ha visto confrontarsi sul ring dai giovanissimi schoolboys ai professionisti passando dai senior e dagli elitè maschili e femminili. Ad aprire la serata è stato un bel pareggio tra i giovanissimi schoolboys Domenico Marra della Boxe Galliate e Ienopoli della Boxe Grugliasco. Una buona prestazione per entrambi gli atleti con il comando del match a fasi alterne tra i due giovani. Il secondo match della serata ha visto lo Youth galliatese Lorenzo Vella che si é dovuto arrendere ai punti con Moubtassim della Boxe Grugliasco. Lorenzo é partito all'attacco dato il maggiore allungo dell'avversario ma lo stesso bravo a indietreggiare e a giocare di rimessa, ha rinunciato allo scambio per tutto il match, adottando una tattica vincente. Il terzo portacolori galliatese è stato lo junior David Ghirardini che ha incassato una sconfitta ai punti contro il biellese Balliu. Anche lui ha pagato il maggior allungo dell'avversario che i giudici hanno preferito alle combinazioni di David.

La prima vittoria della serata per la Boxe Galliate é arrivata dal match del Senior Francesco Tomaino contro Porru della Biagio Boxe. Match a senso unico dominato da Tomaino per tutte e tre le riprese portando Porru ad una sconfitta a un minuto dalla fine per squalifica. In netta crescita match dopo match il cammino del galliatese al suo primo anno di attività agonistica. Quinto atleta galliatese e ultimo match della serata per Riccardo Cotella contrapposto all'esperto Paradiso della Boxe Monte Vinovo; una prima grande ripresa per Cotella che porta l'avversario ad un conteggio. La seconda ripresa Paradiso ha attaccato il galliatese aggiudicandosela. Terza ripresa in equilibrio che sancisce un perfetto pari.

Match clou della serata il neo professionista beniamino locale Yuri Sampirisi e il torinese Jacopo Lusci in un match valido per il campionato italiano neo pro. Match entusiasmante con entrambi i pugili preparati al meglio in un equilibrio dove Yuri ha la meglio con delle combinazioni entrando più volte nella guardia dell'avversario. Il match è terminato con una vittoria unanime ai punti per il galliatese, importante per il proseguo del campionato. Yuri tornerà sul ring sabato 5 novembre per il secondo match di campionato contro il ferrarese Mattia Musacchi presso il locale Phenomenon di Fontaneto d'Agogna. Durante la serata si sono confrontati Ricci della Genova Boxing Team vincente sul biellese Cappai, l'elite Nmomah Joshua della Novara Boxe ha battuto Gitto della Boxe Monte Vinovo, Fiorini della pugilistica Tito Copello si è imposto sul biellese Apolliani, infine il match femminile che ha visto vittoriosa la biellese Lamagna contro la Panait della All Boxing Team.