Romentino - Sabato 7 e domenica 8 dicembre gli allievi della scuola di ballo New Simply Dance con sede a Romentino (No) in via Sant’Antonio da Padova, sono stati impegnati nel concorso Telethon a Castellanza (Va) e hanno portato a casa grandi successi nelle varie categorie di appartenenza. La competizione, giunta alla 24^ edizione, era a scopo benefico ed aveva la finalità di finanziare la ricerca per trovare una cura a tutte le malattie genetiche rare (Telethon).Sabato il concorso era riservato ai corsisti e all’ambito amatoriale: Caterina e Giovanni, Emanuela e Gilberto di Galliate, Silvia e Marco, Daniela e Pietro, hanno debuttato egregiamente alla loro prima competizione dopo nemmeno un anno di studio. Vittoria invece per gli atleti Emily e Samuele nella classe Danze Standard e Latino Americane, categoria 14/15 classe B3.
Domenica altra vittoria per gli atleti Mara e Davide, Giancarla e Carlo, impegnati nel Ballo da Sala, rispettivamente nelle categorie 19/34, 70 oltre classe C. Medaglia d’argento per Clara e Giuseppe nelle Danze Standard categoria 70/74 classe A.
La direzione tecnica della scuola è affidata ai maestri Carola Terraneo ed Egidio Cirigliano, tecnici federali, giudici di gara e attualmente ballerini professionisti, impegnati nelle più prestigiose competizioni nazionali ed internazionali.
“La danza è tutto per noi – commentano i maestri –la nostra passione, il nostro sport e grazie all’amore e alla dedizione che dedichiamo ad essa da quasi 20 anni siamo riusciti a trasformarlo anche nel nostro lavoro a tempo pieno. Insegniamo a tutti, dai bambini agli adulti, con l’obiettivo di diffondere le nostre conoscenze che riguardano questo splendido mondo e trasmettere i più importanti principi dello sport”.
Info: 339 7415423 - asd.simplydance@hotmail.com