Trecate - Il Basket Club Trecate annuncia che l’atleta Patrick Grossini vestirà i colori biancoblù nella stagione sportiva 2015-16, la prima in serie B nazionale della sua storia. Patrick, Ala piccola di 195 cm, è nato a Borgosesia nel 1979; nella scorsa stagione ha giocato nella Vittoria Novara dove ha conquistato l’accesso alla serie C. Una lunga e importante carriera alle spalle iniziata a Borgosesia e proseguita poi a Oleggio, dove da assoluto protagonista ha conquistato numerose promozioni. Nel suo palmares anche un’importante esperienza a Iglesias (Cagliari).
Le prime parole di coach Angelo Cerina: “Patrick ha svolto tutta la preparazione atletica e giocato alcune amichevoli con noi; ha saputo da subito mettersi a disposizione del gruppo mettendo in luce tutta la sua esperienza e capacità. L’uomo giusto che stavamo cercando per la posizione di ala piccola, la fisicità e le capacità tecniche di Patrick ci saranno molto utili durante la difficile stagione oramai alle porte”.
Le prime parole di Patrick Grossini in biancoblù: “E’ una categoria che inseguo da anni, è un’occasione importante per confrontarmi con un alto livello di gioco e con grandi giocatori. Una grande possibilità che il B.C. Trecate mi sta offrendo; non posso che essere orgoglioso di entrare a far parte di un gruppo fantastico che ha saputo compiere una impresa incredibile. Spero in qualche modo poter ricambiare la fiducia e la stima che tutto l’ambiente biancoblù mi ha riservato”.