Trecate - Riprendono le proprie competizioni agonistiche le ginnaste di Ritmica della polisportiva trecatese che domenica 21 giugno si sono ritagliate nuovamente il proprio spazio in campo gara. Dopo mesi di lontananza le ragazze si sono impegnate in un esercizio a corpo libero, in occasione della competizione ‘Homelimpiadi’, organizzata dal CSI. “Dopo mesi di assenza dal campo gara – commentano le istruttrici Anna Frontini e Francesca Pedrinazzi – è stato emozionante rivedere le nostre atlete allenarsi e gareggiare, anche se non nelle modalità consuete. È stata un’esperienza diversa e strana, ma ci siamo divertite a condividere questo bel momento di nuovo insieme”.
La competizione svoltasi domenica nella sua fase regionale prevedeva che ogni ginnasta svolgesse un esercizio al corpo libero di circa 20’, a casa o in palestra, sotto lo sguardo dei giudici collegati virtualmente. Le ginnaste della polisportiva biancorossa hanno svolto il proprio esercizio nella palestra di Trecate, nel rispetto delle norme in essere e hanno ottenuto risultati davvero importanti. Importanti non solo a livello di punteggio, ma che hanno assunto una sfumatura ancora più intensa, proprio perché i primi dopo il periodo drammatico che abbiamo dovuto affrontare.
Complimenti dunque a: Rachele Piazzi (cat. Ragazze) che ha conquistato la medaglia d’oro; Alissa Maccarone (cat. Tigrotte) ed Alessia Ciurlin (cat. Ragazze) a cui è andato l’argento; Asia Cheche (cat. Allieve) e Teresa Giuca (cat. Ragazze) che hanno portato a casa il bronzo. Molto bene anche per le Allieve Alessia Porzio e Marta Guarlotti, rispettivamente in in 4^ e 7^ posizione. Non si sanno ancora notizie certe su di una possibile fase nazionale, ma per ora le ginnaste si godono questo importante traguardo, passo importante verso la ripresa della normalità.