Share |

I gladiatori del Romentino Basket vanno a gara-3

Romentino - I gladiatori romentinesi si prendono la rivincita, vincendo autorevolmente Gara-2, contro gli agognini che li avevano sconfitti nella contestata Gara-1 (entrambe le tifoserie multate per contestazione agli arbitri). La tana di via Custoza è piena come un uovo sodo ed il calore del pubblico viene premiato dalla splendida vittoria che rilancia i ragazzi di Marrari al possibile accesso alla finale del torneo contro la già qualificata Ghemme che osserva dalla collina le scaramucce di pianura. Starting five Biancon, Bergamini, Maderna, Ramo' e Silvani per Romentino e Fornara, Carnelli, Fontana, Villa, Cova per Borgobasket.
Primo quarto a registrare le difese, che risulteranno decisive per la vittoria, con gli ospiti che si aggiudicano la frazione 7-12. Nella seconda frazione i bianco-rossi alzano il ritmo, recuperano il gap e passano a condurre il match con un autorevole parziale di 17-4 che li porta negli spogliatoi con 8 lunghezze di vantaggio 24-16.
Al rientro dagli spogliatoi sono però gli agognini a mettere in campo l'esperienza dei propri giocatori che riaprono l'incontro e riducono a 4 sole lunghezze il divario alla fine della frazione 32-28. Ancora 10' da giocare, il cuore pompa, le coronarie si gonfiano, ma la testa c'è; il condottiero Marrari sprona i suoi gladiatori a non mollare e loro non lo deludono combattendo fino al suono della sirena lunga che completa l'impresa sul 49-39. Conferma la coesione del gruppo romentinese il referto che vede in doppia cifra gli estremi anagrafici del team: il capitano Ramo' (classe 1976, 10 p.ti) ed il giovane Bignoli (classe 1991, 11 p.ti nell'ultimo quarto).
Per Borgobasket in evidenza il cecchino Cova (18 p.ti in gara-1 e 13 i gara-2) e Fornara (10 p.ti con 6 centri dalla lunetta). Unica nota dolente della serata, l'infortunio del veterano Fabio Biancon al quale vanno gli auguri per una pronta ripresa.  15° referto rosa per Romentino su 25 incontri disputati e qualificazione alla finale play-off rinviata a Domenica 8, ore 18,00 in casa del Borgobasket (Palacadorna a Borgomanero). Il sogno continua e... comunque vada, è un successo!

Gara 2, semifinale play-off a Galliate 5/5/2011: ROMENTINO-BORGOBASKET 49-39 (7-12, 24-16, 32-28)

ROMENTINO: Ugazio 4, Biancon 3, Percio 4, Bergamini, Maderna 8, Ceffa 4, Ramo' 10, Pavesi, Silvani 5, Bignoli 11. All.Marrari, A.to Buzzi.