Galliate - Si è svolta nella mattinata di domenica 30 marzo la 48^ assemblea ordinaria della sezione di Novara “Umberto Barozzi” dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport. L'Oratorio della Madonna Pellegrina di Novara ha ospitato la riunione e, dopo l'usuale aggiornamento sulla vita associativa, si sono svolte le premiazioni di atleti, tecnici e società sportive della provincia di Novara che si sono distinti nell'anno 2013 per meriti e per i risultati raggiunti.
"Nata nel 1954, in pieno boom del pugilato italiano, la società pugilistica di Galliate – ora presieduta da Massimo Pezzini – può vantare un ruolo di grande rilievo nella storia dello sport novarese, al quale ha dato numerosi campioni e in particolare 6 pugili passati al professionismo. Negli ultimi 2 anni si è segnalata a livello organizzativo, allestendo nella propria città 2 manifestazioni di primaria importanza, quali i Campionati Italiani Giovanili nel 2012 e i Campionati Italiani Assoluti Elite nel 2013. Quest'ultimo evento è anche andato in onda in diretta sulla RAI." Questi i meriti che hanno decretato l'assegnazione del riconoscimento alla società galliatese Boxe Galliate.
A ritirare il premio è salito sul palco il presidente dell'associazione Massimo Pezzini, accompagnato alla premiazione da alcuni dei dirigenti e tecnici, che insieme con il resto della staff hanno sempre dimostrato collaborazione e impegno nella realizzazione del percorso di crescita della società. Ringraziando l'U.N.V.S. "U. Barozzi" sezione di Novara per il riconoscimento, Pezzini si dice ampiamente soddisfatto di quanto si è riusciti a realizzare in questi anni con la Boxe Galliate, sia a livello organizzativo sia a livello agonistico.
Per il 2014 gli obiettivi della società pugilistica si concentreranno sugli atleti, commenta il tecnico Domenico Virton, a livello giovanile, agonista e amatoriale. I prossimi impegni vedranno i giovani (atleti dai 5 ai 13 anni) impegnati nel primo Criterium stagionale a e l'atleta agonista Yuri Sampirisi salirà sul ring del Torneo delle Cinture di Asti il prossimo 12 Aprile per sfidare l'attuale detentore della Cintura piemontese per i 60 kg. la società sarà invece impegnata nell'organizzazione di un Criterium giovanile e di una manifestazione di Light-boxe, la disciplina soft del pugilato amatoriale, in occasione del Verde Azzurra Day, che si terrà il 25 Aprile lungo il viale Beato Quagliotti di Galliate.