Trecate - Comincia male il girone di ritorno per la formazione di serie B2 della Igor, che nello scontro diretto con l’Eldor Cantù, non riesce ad esprimere il proprio gioco cedendo per tre set a zero alle lombarde. Inizio in salita per le igorine, che si trovano subito sotto 0-4, Ingratta chiama timeout e al rientro in campo, Saporiti prima, Schirò poi riagguantano il risultato fino al sorpasso 8-7. Troppi passaggi a vuoto per la Igor che si ritrova sotto 11-16, entra Calì al posto di Schirò, ed è proprio la giocatrice sarda a completare la rimonta con un diagonale che vale il vantaggio 19-18. Ancora troppi momenti di blackout non permettono alle azzurrine di mantenere il vantaggio, le ospiti ne approfittano e chiudono sul 22-25. Nel secondo set la Igor tiene testa giocando punto a punto: il muro di Calì vale l’8-6, Giometti la imita e anche al secondo timeout tecnico Carando e compagne, sono avanti 16-15. Come nel primo set però, l’Eldor approfitta di alcuni passaggi a vuoto e allunga fino al 19-25. Il terzo set, comincia sulla falsa riga del secondo, troppi passaggi a vuoto e qualche problema in difesa, permettono a Cantù di incrementare il vantaggio 13-18. Ingratta inserisce Olmo e Bustreo, ma ormai le avversarie sono troppo lontane ed un break di 4-1 serve solamente a rendere meno amaro il parziale che si conclude 20-25.
A fine gara il tecnico Matteo Ingratta analizza la prestazione di squadra: «Purtroppo non abbiamo giocato all’altezza delle nostre possibilità – commenta dispiaciuto – facciamo fatica a mantenere lo stesso livello di gioco per tutti i frangenti della gara e soffriamo molto la gestione delle “pallette” che ci hanno messo in seria difficoltà». Una sconfitta che non deve influire sul lavoro della settimana: «Abbiamo perso uno scontro diretto e ne siamo consapevoli – continua Ingratta – la settimana di allenamenti è stata positiva, ma tutti sappiamo che la partita è un’altra cosa, da lunedì ricominceremo a lavorare come sempre, soffermandoci sulle situazioni che ci mettono maggiormente in difficoltà».
IGOR VOLLEY NOVARA – ELDOR CANTÙ 0-3 (22-25, 19-25, 20-25)
IGOR VOLLEY: Carando 1, Gogna 6, Giometti 9, Antonione ne, Schirò 1, Silotto 8, Saporiti 2, Bustreo 3, Baragioli (L1), Olmo, Calì 8, Leotta 1, Nuzzi (L2). All. Ingratta.
ELDOR CANTÙ: Lamperti ne, Mauri ne, Brenna 8, Mestriner 8, Citterio 17, Ventriglia 12, Colombo 7, Modica, Bettarello 1, Rossigni, Demolli (L1), Signorotti (L2). All. Angelescu.