Share |

IGOR, ESORDIO AMARO PER LE RAGAZZE DELLA SERIE B2

INGRATTA: «POTEVAMO FARE MEGLIO. LAVOREREMO SULL’APPROCCIO»

Trecate - Esordio amaro per la Igor Volley di serie B2, che nella prima giornata di campionato esce sconfitta con un netto 3-0 dalla trasferta di Cantù, contro la più esperta Eldor Briacom. Le azzurre di Matteo Ingratta, forse tradite da un po’ di emozione, partono piuttosto contratte, condendo l’inizio gara di errori banali. Nonostante ciò il risultato rimane in bilico fino al 21-20, ma la pulizia maggiore dell’avversario fa la differenza e il primo set si chiude 25-21 in favore delle padrone di casa. Il secondo set comincia sull’onda del primo, con la Igor troppo contratta; così Ingratta prova a mischiare le carte in tavola, senza ottenere risultati positivi: il set scorre via 25-16. Partenza decisamente migliore nel terzo parziale: Antonione subentra a Gogna e Bustreo a Silotto, la Igor sembra aver abbandonato le paure ed inizia a giocare mantenendo a distanza le avversarie. La ruota sembra girare nel verso giusto ma i troppi errori in battuta e alcuni indecisioni al momento di dare lo strappo decisivo, permettono all’Eldor Briacom di chiudere l’incontro sul 28-26.

Al termine della gara, c’è un po’ di rammarico nelle parole di Matteo Ingratta: «Dovremo lavorare di più sull’approccio alla gara – ha commentato –. Abbiamo iniziato a giocare troppo tardi, potevamo fare qualcosa in più. Dispiace molto non aver chiuso il terzo set a nostro favore, avremmo potuto riaprire l’incontro, provando a strappare qualche punto. Il risultato? Probabilmente troppo netto ma comunque meritato per l’avversario». 

ELDOR CANTÙ BRIACOM – IGOR GORGONZOLA NOVARA 3-0 (25-21, 25-16, 28-26)

ELDOR CANTÙ  BRIACOM: Alberti, Bertarelli, Brenna, Citterio, Colombo, Mauro, Modica, Orfei, Orsini, Ventriglia, Mestriner, Orsenigo, Demolli. 

IGOR VOLLEY: Saporiti, Carando, Gogna, Giometti, Silotto, Schirò, Baragioli, Bustreo, Bellei, Olmo, Antonione, Nuzzi. All. Ingratta.