Share |

IGOR, LA B2 TORNA AL SUCCESSO

Trecate - Torna alla vittoria la formazione di serie B2, che nello scontro diretto contro Canavese conferma i passi in avanti già intravisti nell’ultima trasferta di Castellanza, battendo le torinesi con un netto 3-0 (25-17, 25-17, 25-17). Ingratta parte con Saporiti, Carando, Silotto, Calì, Gogna Giometti e Prencipe libero: partenza sprint per la Igor che si porta subito sull’8-4 approfittando di alcuni errori ospiti. Calì allunga 10-5, Canavese non reagisce e il diagonale di Saporiti manda le azzurrine al timeout avanti 16-7. Al rientro in campo, Canavese prova a rientrare in partita, ma il muro di Gogna ristabilisce le distanze 21-14. L’ace di Silotto prima e la parallela di Saporiti poi, chiudono il set 25-17. Nel secondo set è ancora la Igor a condurre, il muro di Silotto vale il 5-2, la buona verve delle neo-arrivate Calì e Prencipe, sembra regalare più sicurezza a tutta la squadra che senza particolari apprensioni, si porta sul 16-11 grazie a Giometti. Il tris consecutivo di Silotto vale il 24-16 e l’errore in battuta di El Hajjam chiude il parziale 25-17. È troppo la voglia di vincere delle igorine, che rientrano sul terreno di gioco con la giusta determinazione: la fast di Giometti vale l’8-2, le torinesi cercano di rientrare in scia riportandosi sul 10-7, il primo tempo di Gogna ristabilisce le distanze, l’ace di Saporiti regala tranquillità, la concentrazione di Carando e compagne, non permette alle ospiti di avvicinarsi, ed il set si conclude in fotocopia ai primi due, 25-17.

Una vittoria che regala tre punti e fiducia: «Vincere è sempre importante – dichiara il tecnico Matteo Ingratta – abbiamo disputato una buona partita, giocata con attenzione. Questi tre punti ci permettono di ricominciare la settimana con uno stimolo in più, che ci porterà a lavorare ancor più intensamente in vista della trasferta di Casarza Ligure (GE) ». 

IGOR VOLLEY TRECATE – CANAVESE VOLLEY 3-0 (25-17, 25-17, 25-17)

IGOR VOLLEY TRECATE: Saporiti 7, Carando 1, Antonione ne, Bustreo ne, Baldini, Baragioli (L2), Giometti 11, Gogna 8, Olmo ne, Silotto 12, Schirò ne, Calì 17, Prencipe (L1). All. Ingratta. 

CANAVESE VOLLEY: Koetting, Curti 3, Povolo ne, Bargagni 2, Guarneri (L2), Bona 5, El Hajjam 1, Calabrese, Cavalieri M. 3, Cavalieri S. ne, Gilardino (L1), Re M. 7, Re V. 6. All. Rossini.