Trecate - Buona prova per la Igor Volley Trecate nella trasferta di Acqui Terme: la formazione azzurra cede solamente al tie-break contro una squadra certamente più esperta. Le ragazze di Matteo Ingratta, dopo i primi due set persi (25-18, 25-19), sono riuscite a rientrare in partita ristabilendo la parità (23-25, 20-25) perdendo però al tiebreak, sebbene di misura: 15-12.
I primi due set vedono un Acqui Terme quasi perfetto, capace di annullare tutte le trame di gioco delle azzurrine, costrette sempre a inseguire. Le padrone di casa sembrano conoscere a memoria le Igorine e così Ingratta decide di cambiare le carte in tavola, apportando alcune modifiche tattiche alla squadra. La scelta paga e l’Igor rientra in partita tenendo testa ad una squadra molto ben organizzata e vincendo il terzo set 23-25. Il parziale vinto combattendo su ogni palla, galvanizza Carando e compagne che nel quarto set dimostrano una crescita esponenziale proprio dal punto di vista del gioco, costringendo così le padrone di casa a giocarsi tutto al tiebreak. Il quinto set vede le due squadre contendersi la vittoria punto a punto fino allo strappo finale di Acqui, che chiude sul 15-12.
A fine gara il Tecnico Ingratta è soddisfatto del gioco mostrato dalla squadra: «Abbiamo disputato davvero un’ottima prova – prosegue – forse la più convincente vista fino ad ora. Questo punto, considerando anche il modo in cui è stato conquistato, ha molto valore».
Numerosi gli aspetti positivi nella partita della Igor: «Il processo di crescita prosegue di settimana in settimana – continua l’allenatore – questa partita ha dato la dimostrazione che anche le ragazze che di solito partono dalla panchina sono fondamentali, è un aspetto che apprezzo molto, sono consapevole di poter contare su tutte le giocatrici a mia disposizione».