Trecate - Dopo la prima vittoria in campionato ai danni del Vbc Casarza Volley, le ragazze di Matteo Ingratta sono pronte a scendere in campo in quel di Acqui per la sesta giornata del girone A di serie B2. Di fronte l’Acqui Terme Volley, squadra che nell’ultima partita ha affrontato e battuto l’Eldor Cantù Briacom 0-3 (20-25, 18-25, 23-25). Le piemontesi, si trovano attualmente al sesto posto con nove punti in classifica, vicine al gruppo di testa. Trasferta insidiosa quindi per le azzurrine, che sono chiamate a confermare quello che di buono hanno dimostrato nell’ultimo week-end.
«La vittoria di sabato scorso ci ha dato morale e autostima – spiega il tecnico Matteo Ingratta – è importante però capire che dovremo migliorare di partita in partita, senza mai abbassare la guardia. Domani sarà una partita molto impegnativa, Acqui Terme è una buona squadra, composta da tre elementi di esperienza inseriti in un organico piuttosto giovane, fanno dell’organizzazione di gioco la loro arma migliore, ci sarà bisogno di un’ottima prestazione per continuare a smuovere la classifica».
Di seguito l’elenco delle convocate: Palleggiatrici: Carando, Baldini. Centrali: Gogna, Giometti, Antonione. Schiacciatrici: Schirò, Silotto, Saporiti, Bustreo, Tugas. Libero: Baragioli, Nuzzi