Trecate - Quarta sconfitta in altrettante partite per l’Igor Volley Trecate di Matteo Ingratta, che torna da Ivrea con un altro 3-0 (25-22, 25-18, 25-18). Partono bene le azzurrine che tengono testa alle padrone di casa, in un primo set giocato punto a punto fino allo strappo finale che vede Canavese chiudere 25-22. Anche nel secondo set regna l’equilibrio: al primo timeout tecnico le igorine passano avanti 7-8, al secondo il vantaggio è addirittura di due lunghezze. Al rientro in campo, momento di black-out che favorisce le padrone di casa, grazie ad un break di cinque punti, poi le eporediesi danno lo strappo decisivo al set che si conclude 25-18. Nel parziale successivo Ingratta prova a cambiare qualcosa ma l’andamento non cambia, nei momenti decisivi la squadra di casa sembra aver più convinzione e anche il terzo set finisce 25-18.
A fine partita il tecnico azzurro commenta così: «Le avversarie hanno dimostrato di avere un livello di gioco superiore al nostro, quando giochi con squadre di categoria, l’agonismo e l’attenzione devono essere maggiori, soprattutto in trasferta, nessuno ci regalerà nulla».
CANAVESE VOLLEY – IGOR VOLLEY TRECATE 3-0 (25-22, 25-18, 25-18)
Igor: Carando 2, Saporiti 1, Schirò 3, Silotto 6, Giometti 3, Antonione 7, Baragioli, Bustreo 2, Tugas 3, Olmo, Gogna, Nuzzi. All. Ingratta.