Galliate - Dopo il Dual Match internazionale di inizio maggio tra l'Italia e la Moldavia torna la grande boxe a Galliate. Una maratona di due giorni che inizierà sabato 15 giugno alle 20.45 con 10 incontri di pugilato per poi proseguire domenica mattina 16 giugno alle 9.30 con il 7º criterium regionale giovanile valido per la qualificazione alla fase nazionale del Trofeo Coni 2019 e che terminerà nel pomeriggio con la 6ª giornata del campionato regionale di light boxe valida per la qualificazione alla fase nazionale con inizio alle 14:30. Il programma della serata pugilistica di sabato 15 giugno prevederà 10 incontri di pugilato.
Quattro i pugili galliatesi sul ring: il promettente schoolboy 44,5 kg Fabio Paolangelo effettuerà la rivincita contro l'emiliano Steven Mainenti. L'elite 56 kg Simone Giangreco incrocerà i guantoni con Gianluca Saviello, rientro dell'elite 2ª serie 64 kg Danilo Cimmarusti che sarà contrapposto a Marco Destro. Inoltre debutterà anche l'elite 2ª serie 64 kg Giuseppe D'Amico contro Gian Alessandro Tosi. Al criterium giovanile parteciperanno circa 80 giovani atleti tra i 6 e i 13 anni provenienti dalle diverse province piemontesi. Anche la 6ª giornata di light-boxe vedrà la partecipazione di molti atleti amatori provenienti dalle diverse province piemontesi.
Le manifestazioni si svolgeranno presso il centro sportivo Sportcity di Galliate, all'interno dell'evento Sportschallenge con ingresso gratuito. Vi aspettiamo numerosi, lo spettacolo é assicurato.